Le nuove versioni Acer M e X per desktop

La casa di produzione con sede nell’isola di Taiwan ha deciso di presentare due nuove configurazioni hardware per il mondo desktop. La proposta di Acer si contrappone all’offerta di casa Lenovo dello stesso segmento di lavoro.

Le serie M e X si basano su processori Intel di ultima generazione con un design convincente in grado di accontentare la maggior parte dell’utenza: dal segmento della piccola industria fino alle applicazioni più squisitamente domestiche.

La serie M è stata pensata per offrire una postazione di lavoro con prestazioni di sicuro impatto e molto spazio per le eventuali espansioni, mentre la serie X rappresenta una sorta di compromesso tra eleganza e potenza.

Secondo le specifiche diffuse dal costruttore si apprende che la serie M di casa Acer utilizza un processore Intel della serie Core i3 o, in alternativa, un AMD della serie Athlon II X4, ovvero un quad core con 6 GB di memoria ram su tecnologia DDR3. Non solo, in base alle specifiche si scopre che il costruttore intende suggerire una piattaforma di lavoro con 1 TB di memoria di massa, un DVD con funzioni di masterizzatore e slot su PCI per espandere la dotazione hardware della nostra piattaforma di lavoro. La cosa curiosa è che la nuova offerta di Acer dispone anche di uno slot per un hard disk drive su fattore di forma da 3.5 pollici, anche se, poi, in realtà, questa particolare configurazione hardware dispone anche di 12 porte su USB 2.0.

Il prezzo? Acer suggerisce questa piattaforma ad un costo di $499.99.

Al contrario, la variante Acer serie X utilizza un processore di casa Intel della serie Premium in versione dual core o, in alternativa, un AMD della serie Athlon II X4. Il costruttore garantisce anche la presenza di 4 GB di memoria ram su tecnologia DDR3, un hard drive da 1 TB, un masterizzatore su DVD e sei porte USB 2.0, oltre a interfacce PCI allo scopo di assicurare l’espansione di nuovi moduli funzionali.

Il prezzo di questa variante è leggermente inferiore rispetto alla soluzione precedente; in effetti, viene via ad un prezzo base di $398.