In arrivo Acer Iconia Tab A100 per settembre

Acer, una delle maggiori società asiatiche e punto di riferimento del segmento mobile con diversi e interessati prodotti in grado di dare risposte commerciali e tecniche alla maggior parte degli acquirenti, ha deciso di offrire il suo tablet della serie Acer Iconia Tab A100 con Android nella versione 3.2 per il prossimo mese di settembre ad un prezzo di poco meno di 350 euro.

L’Acer della serie Iconia Tab A100 appartiene a quella schiera di costruttori che hanno deciso di utilizzare per le proprie piattaforme il nuovo Android della serie Honeycomb, una scelta non proprio in linea con le ultime proposte di casa Google che ha tutta l’intenzione di promuovere il suo nuovo Android Ive Cream Sandwich.

L’Android 3.2 o Honeycomb sarà l’ultima proposta della serie prima delle rivoluzione tecnologia annunciata. In effetti, il nuovo sistema operativo di casa Google garantirebbe una maggiore flessibilità e un supporto migliore verso i processori e le soluzioni grafiche adottate.

Il nuovo Acer della serie Iconia Tab A100 utilizza un processore di casa Nvidia, il suo Soc Tegra 2, in versione duale allo scopo di supportare le esigenze degli utilizzatori specie in campo grafico e ludico.

L’ultimo ritrovato di casa Acer dispone anche di 512 MB di memoria ram e la possibilità di sfruttare 8 GB di memoria a stato solido: il costruttore garantisce anche la sua espansibilità grazie alla presenza di uno slot SD. Buona anche la connettività grazie alla presenza del modulo WiFi e Bluetooth. Il display si basa su un fattore di forma da 7 pollici con una risoluzione di 1024 x 600 pixel.

il colosso dei motori di ricerca è in continua ricerca allo scopo di potenziare il suo sistema operativo open source e offrire sempre maggiori potenzialità e prerogative grafiche.

Da parte sua Acer intede offrire una soluzione che può, in buona sostanza, offrire una piattaforma di lavoro apprezzabile ad un costo contentuo.