Acer, ecco i nuovi Aspire One Happy 2 e l’Iconia Tab A 500

 Novità da casa Acer con due novità sostanziose; in effetti, la casa asiatica ha deciso di aggiornare la configurazione Iconia Tab A500 e ha, inoltre, deciso di presentare i suoi nuovi Aspire One Happy 2.

I nuovi notebook con un design davvero accattivante e in versione multicolore saranno presentati prossimamente da Acer su fattore di forma da 10.1 pollici. In realtà, da un punto di vista delle specifiche hardware non esistono sostanziali differenze rispetto alle soluzioni precedenti con processore Intel della serie Atom N570 in grado di funzionare ad una frequenza di lavoro di 1,66 GHz e sezione grafica con Intel GMA 3150.

Secondo le specifiche presenti in rete i nuovi  notebook dispongono di una batteria interna che garantirebbe una ritenzione di carica di almeno sei ore, altri osservatori però ritengono che il sistema di alimentazione possa garantire maggiore autonomia.

In realtà, con molta probabilità, l’aspetto più interessante è la volontà di Acer di utilizzare un adattatore di alimentazione Acer MiniGo: una soluzione più leggera, circa 40% in meno alle soluzioni attuali, facile da trasportare al fine di garantire una mobilità piena.

La versione mobile dell’Acer One Happy 2 include anche un taglio di memoria da 1 GB su DDR3, un hard drive da 250 GB, tre porte USB 2.0 e le solite connessioni per sfruttare la rete. In questa configurazione non è presente la porta SuperSpeed USB 3.0.

Il prezzo? Dipende molto dalle configurazioni, ma, ad ogni modo, Acer suggerisce questa piattaforma a poco meno di 300 euro con Bluetooth 3.0, connettività wireless WiFi 802.11 b/g/n e con sistema operativo Windows 7 in edizione Starter.

Non solo, questa piattaforma supporta anche la tecnologia Android Istant On, ovvero aggiunge la possibilità di accedere senza aspettare l’avvio del sistema operativo, direttamente a Internet utilizzando un sistema operativo secondario.

Il design è l’aspetto senza dubbio più interessante: i colori vivaci, la disponibilità di sfruttare differenti configurazioni e il cover che permette di arricchire gusto ed estetica.