Recupero file dopo attacco malware, quale programma usare

di Pasquale Commenta

Nel momento in cui il computer su cui si sta lavorando viene attaccato da parte di virus e malware, c’è il forte rischio che i dati presenti al suo interno possano essere in pericolo. In alcuni casi possono essere danneggiati, mentre altre volte possono essere persi. Ebbene, in tutte queste occasioni, è necessario poter contare su un software che sia in grado di effettuare velocemente il recupero di dati e chiaramente in totale sicurezza.

Recupero file dopo attacco malware: ecco EaseUS Data Recovery Wizard

Sul web ci sono tantissime proposte per effettuare il ripristino di dati persi, ma sono ben pochi i software che riescono a garantire efficacia, sicurezza e rapidità. Il migliore risponde senz’altro al nome di EaseUS Data Recovery Wizard, che è in grado di garantire il recupero video cancellati davvero dopo ogni tipo di problematica. Uno dei vantaggi di puntare su questo software è certamente quello di poter recuperare davvero ogni tipo di file: si va dai documenti fino alle immagini, senza dimenticare ovviamente i video, ma anche i dati audio, nonché le email e tante altre tipologie di file. Inoltre, EaseUS Data Recovery Wizard supporta davvero tantissimi device da cui effettuare il ripristino: tra gli altri troviamo lettore video, ovviamente pc, smartphone e tablet, ma anche micro card, lettore musicale, dischi esterni, chiavette USB e fotocamera digitali.

Facile da usare anche per i principianti

Anche tutti quegli utenti che hanno poca esperienza nell’uso di questo tipo di programmi non avranno alcuna difficoltà a sfruttare EaseUS Data Recovery Wizard. L’efficienza, infatti, va di pari passo con la facilità d’uso, dal momento che sono necessari solo tre passaggi per portare a termine l’intero processo di ripristino dei dati. La prima fase è quella in cui si avvia il software, poi c’è quella di analisi, che viene svolta in modo autonomo dal programma (dopo aver indicato ovviamente in quale “spazio” cercare) e, infine, c’è la fase del ripristino vero e proprio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.