Il Pavilion DV6 di HP

La serie Pavilion di casa HP è di certo una delle migliori realizzazioni di casa HP con diverse possibilità e modelli che dispongono di caratteristiche davvero interessanti e, di questi, il modello DV6 6099EL è una piattaforma che intende supportare senza problemi applicazioni di tipo multimediale.

La soluzione della società americana intende suggerirsi come un’ottima piattaforma di lavoro utilizzando a questo proposito processori di ultima generazione insieme a scelte architetturali e di design di estremo interesse.

In effetti, il Pavilion DV6 di casa HP si basa su soluzioni tecnologiche Sandy Bridge.

Il peso risulta contenuto, non supera di certo i 3 kg, e in linea rispetto ad un segmento di mercato di questo tipo. Lo schermo utilizzato dal costruttore si basa su un fattore di forma di 15.6 pollici, mentre il motore è targato Intel; in effetti, con un processore Intel della serie Core i7, ovvero Sandy Bridge, e modello 2630QM in grado di funzionare a 2 GHz e con un taglio di memoria interna di 8 GB su tecnologia DDR3 questa piattaforma di lavoro è in grado di assicurare prestazioni di sicuro interesse.

La scheda video si basa, poi, su una soluzione AMD della Radeon HD 6490M con 1 GB di memoria ram dedicata su tecnologia DDR5.

HP suggerisce questa nuova serie ad un costo variabile in relazione alla configurazione scelta: si raggiungono comunque i 900 euro scegliendo una piattaforma con soluzioni competitive.

Questa proposta di casa HP non rappresenta per l’utenza una unica possibilità; in effetti, la società americana dispone di diverse interessenti alternative con caratteristiche tecniche differenti.

Infatti, HP, che tra l’altro non ha bisogno certo di presentazioni, offre anche le sue soluzioni SKU Intel based, ossia DV6-6030el, DV6-6020el e DV6-6010el.

Secondo le informazioni distribuite dal costruttore i prezzi di queste serie oscillano tra i 700 e i 899 euro, mentre la piattaforma con processore AMD, ovvero HP Pavilion DV6-6005sl, viene via a 599 euro.