In arrivo il tablet dall’India, OlivePad VT100

Olive Telecom ha deciso il lancio del suo tablet sul mercato indiano. Il prodotto è identificato come OlivePad VT100 ed è su fattore di forma sa 7 pollici con sistema operativo Google Android.

Stando alle specifiche diffuse si apprende che nel prodotto di Olive Telecom è presente anche uno smart phone e, grazie alla presenza della connessione 3G, è possibile pensare anche a possibili applicazioni telefoniche.

Il tablet dispone di un display da 7 pollici con interfacce  WiFi, Bluetooth, GPS e una video camera da 3MP.

Il presente tablet utilizza Android ed è offerto ad un prezzobase di $530.

Al momento il costruttore non ha indicato il processore utilizzato.

La disponibilità? Secondo le indicazioni della casa costruttrice il tablet OlivePad VT100 sarà presentato per il mese di agosto.

Il fattore di forma utilizzato su VT100 è un taglio tipico tra smartphone e iPad, ossia per dispositivi di telefonia mobile. Di conseguenza possiamo senza dubbio ritenenere che l’applicazione tipica di questo tablet di Olive Telecom è certamente quella di telefonia mobile.

Olive Telecom ha pensato bene di utilizzare la versione 2.1 di Google Android e integrare funzionalità quali HSUPA e TV tuner con connettività senza fili.

Se guardiamo meglio le sue prerogative hardware scopriamo che il dispositivo propone una video camera da 3 MP con una interfaccia USB e, nel contempo, mezzo giga di memoria ram (espandibili utilizzando una schedina SD) con uno schermo che riesce a garantire una risoluzione di 800 x 480 pixel.

In realtà, sembra che il costruttore intende suggerire un utilizzo non come tablet ma semmai come un prodotto tra smartphone e iPad.

Olive Telecom in questo modo lancia il primo tablet 3G indiano.

Tutto sommato sembra unn buon prodotto anche se però dovremo vederlo prima all’opera. Il prodotto non sembra esoso, anche se occorre prima verificare il suo funzionamento, almeno con un prodotto in visione.

Accanto alla prima soluzione cinese, ecco arrivata anche quella indiana.