LG e AOC, novità in fatto di monitor

LG e AOC, due società che non hanno di certo bisogno di presentazioni visto che lavorano da diversi anni nel mercato delicato dei monitor con diverse offerte e un ricco catalogo di prodotti che riescono a suggerire soluzioni per qualsiasi esigenza operativa.

In effetti, LG ha recentemente presentato sul mercato della Corea un nuovo display su fattore di forma da 23 pollici, LG DM50D, con funzionalità interessanti in grado di lavorare come HDMI e vero monitor.

Dalle indicazioni diffuse dal costruttore si scopre che il nuovo monitor dispone di un panel 3D allo scopo di sfruttare tutte le possibilità offerte.

In effetti, diversi osservatori hanno anche notato che il monitor è offerto con un software in grado di convertire contenuti multimediali dalla tecnologia 2D a quella 3D: in questo modo è possibile convertire un film intero allo scopo di apprezzarne la visione anche in ambiente domestico.

Il prodotto di casa LG offre una risoluzione full HD, 5.000.000:1 come rapporto di contrasto dinamico, sintonizzatore TV, altoparlanti stereo incorporato e hub USB.

Il prodotto risulta disponibile da questo mese sul mercato asiatico, ovvero in Corea, per circa $445.

AOC, al contrario, presenta il suo Touch Monitor e2239FwT (fattore di forma da 22 pollici) ad un costo di $299.

In effetti, AOC oggi lanciato un nuovo multi-touch monitor sul mercato americano, il monitor touch e2239FwT. La configurazione suggerita appartiene alla linea da 22 pollici e full HD multi-touch panel.

Il Monitor si basa su un design che possiamo definire salvaspazio che consente agli utenti di inserire una tastiera o altri oggetti sotto il monitor.

Le caratteristiche includono widescreen 16:9 Full HD 1920 x 1080, 10,000,000:1 Dynamic Contrast Ratio, e un tempo di risposta 5 ms. è anche possibile utilizzare porte D-sub, USB o HDM: il tutto ad un prezzo davvero interessante, ossia il Touch Monitor e2239FwT viene via ad un prezzo suggerito dal costruttore di $299.