Ecco il Lenovo ThinkPad E125

Lenovo, una delle maggiori realtà del settore, ha deciso di offrire una nuova soluzione del segmento laptop basato su soluzione architetturale Fusion di AMD. Lenovo si sta apprestando ad offrirci un’estate bollente di novità con soluzioni che spaziano su diversi segmenti di mercato.

Il ThinkPad E125 era stato presentato all’ultimo Computex 2011 di Taipei e che doveva rappresentare per Lenovo come l’evoluzione della linea ThinkPad Edge. Il nuovo prodotto si basa su un fattore di forma da 11.6 pollici, un vero netbook, con Fusion di AMD.

Stando alle diverse osservazioni di alcuni siti si apprende che la nuova configurazione hardware di casa Lenovo si basa su APU (Accelerated Processing Unit) AMD Vision utilizzando porte USB e HDMI allo scopo di sfruttare la presenza di dispositivi esterni nel campo multimediale.

La soluzione di Lenovo si candida per il segmento professional e, secondo alcuni indicazioni, la piattaforma di appresterebbe a presentarsi con uno schermo con finitura opaca che dovrebbe garantire protezione nei confronti dei fenomeni di riflessione della luce ambientale.

La batteria interna dovrebbe assicurare una ritenzione di carica di almeno cinque ore con uno schermo widescreen su led backlight,  Ethernet, modulo Wi-Fi senza fili, Bluetooth, webcam, slot per schede di memoria, e tre porte USB 2.0.

In realtà, la proposta di casa Lenovo non sembra per nulla originale perché, in effetti, ricorda parecchio una precedente proposta, ossia Edge E220S.

Al momento non si hanno indicazioni sul prezzo suggerito da Lenovo e nemmeno sulla sua ipotetica data di lancio.

Diversi osservatori, ad ogni modo, rimangono ancora parecchio dubbiosi sulla soluzione commerciale della proposta Lenovo; in effetto, ci sono diversi commentatori che esprimono perplessità sulla versione finale della versione Brazos che andrà scelta.

Ad oggi, sembra che il costruttore non ha assunto nessuna decisione a riguardo, anche se diversi commentatori si aspettano , a breve, le necessarie indicazioni ufficiali con la decisione dell’architetura da proporre.