K53SV, da Asus una soluzione ad ampio spettro

In effetti, per la casa asiatica il suo Asus K53SV intende offrire un’ampia possibilità per i diversi utenti allo scopo di accontentare differenti esigenze per cercare di suggerire una piattaforma di lavoro che può essere utilizzata sia per l’intrattenimento che per l’ufficio con prestazioni di sicuro effetto.

Il nuovo Asus K53SV può anche essere utilizzato per le applicazioni ludiche, anche se non in ambienti troppo esigenti, grazie alla potenza del suo processore Intel della serie Core i7 modello 2630QM, processore di seconda generazione della linea Sandy Bridge, con una frequenza di lavoro di 2.0 GHz.

Il processore di casa Intel si basa su una architettura composta da quattro core e processo costruttivo da 32nm: la frequenza di lavoro può anche raggiungere i 2.9 GHz per via della sua tecnologia Turbo Boost 2.0.

Il nuovo prodotto appartiene alla serie K, una famiglia composta da soluzioni che con sicuri impatti prestazionali, design e tecnologia.

L’Asus K53SV si basa su fattore di forma da 15.6 pollici con schermo 16:9 e una risoluzione da 1366 x 768 pixels a LED. Il costruttore offre questa piattaforma con 2x 2 GB di memoria ram basata su tecnologia DDR3 con una frequenza di lavoro di 1333 MHz.

La parte grafica è garantita dai prodotti Nvidia con la presenza del suo GeForce GT 540M con 1 GB di memoria ram riservati, oltre alla soluzione integrata Intel con HD Graphics 3000.

Dispone, poi, di una porta HDMI allo scopo di aumentare la possibilità esterna; in effetti, grazie a questa tecnologia è possibile collegare differenti postazioni grafiche.

Asus non ha inserito in questa soluzione porte USB nella versione 3.0, così come l’interfaccia eSATA. In effetti, il costruttore asiatico ha inserito tre porte USB 2.0, una webcam, le solite connettività WiFi 802.11 bgn, il Bluetooth 2.1, Ethernet nelle prestazioni 10/100/1000 e un lettore di memoria.

Il sistema operativo utilizzato è il solito Windows 7 in edizione Home Premium.

Il tutto è offerto ad un prezzo di 799 euro.