Cedar Trail con WiDi

di Redazione Commenta

Intel pensa di proporre il suo nuovo Cedar Trail serie M, M2x00, con il pieno supporto verso la tecnologia WiDi.

La linea Cedar Trail di Intel è stata pensata per suggerire delle valide alternative di calcolo al segmento mobile; in effetti, il Cedar Trail-M rappresenta la versione mobile della piattaforma Cedar View-M e dovrebbe vedere la luce, commercialmente parlando, per la fine del 2011.

Secondo alcune informazioni diffuse in rete si apprende che la nuova soluzione netbook potrebbe utilizzare anche la tecnologia WiDi direttamente integrata nel nuovo processore: grazie a questa possibilità è così possibile collegare il proprio netbook, per mezzo dell’interfaccia WiFi 802.11n, a qualsiasi piattaforma HD Tv.

Intel ha, infatti, pensato di rivoluzionare la visione comunemente utilizzata della visione dei conteuti multimediali. Il colosso americano ha deciso di garantire l’uso della nuova interfaccia a bordo dei modelli Atom N2600 e N2800 allo scopo di garantire un fattore di 30 fps con risoluzione dinamica, anche se la massima risoluzione è di 600p.

Le potenzialità sono certamente enormi tanto da assicurare ottime prospettive per le applicazioni multimediali per il segmento consumer.

L’acquirente avrebbe bisogno di un adattatore NETGEAR PTV1000 Push2TV per il proprio notebook: attraverso la piattaforma mobile è possibile trasferire il contenuto multimediale utilizzando la tecnologia senza fili verso un dispositivo connesso fisicamente attraverso la porta HDMI al proprio HDTV.

Secondo alcuni osservatori l’adattatore potrebbe essere disponibile sul mercato europeo ad un costo di circa 50 euro.

La tecnologia WiDi, wireless display, non gestisce solo i contenuti video ma è anche possibile gestire e condividere informazioni musicali o semplici foto.

Questa nuova prospettiva non è certamente una novità per Intel; in effetti, il colosso americano è da diverso tempo che sta lavorando ad una stazione di lavoro di questo tipo. La tecnologia senza fili, o wireless, non mancherà di stupirci anche nei prossimi anni con soluzioni e applicazioni del tutto originali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.