Da Kingston il suo USB 3.0 media card reader

In arrivo da Kingston una soluzione interessante per gli appassionati che si occupano di fotografia e video maker. In realtà, il prodotto di casa Kingston può anche essere utilizzato da tutti coloro che hanno una reale esigenza, da un punto di vista professionale e pratico, di occuparsi di design, stampa o video maker tanto da offrire il suo Media Reader in versione USB 3.0 con la compatibilità con la maggior parte delle schede disponibili sul mercato.

Per inciso, il nuovo standard in versione SuperSpeed offre la medesima possibilità con la facility plug-and-play, già apprezzata con le precedenti generazioni della tecnologia USB, ma offre anche maggiori prestazioni che non sono per nulla paragonabili alle versioni precedenti (in effetti, la nuova versione offre una prestazione paragonabile fino a 10 volte superiori rispetto all’USB 2.0.

Il Media Reader USB 3.0 presenta una garanzia di due anni, assistenza tecnica 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e la rinomata affidabilità di Kingston.

In effetti, come ha osservato la stessa Kingston, con l’aumento delle capacità delle schede e delle dimensioni dei file, è sempre più importante riuscire a trasferire le immagini più rapidamente, ecco perché diventa interessante affidarsi al suo Media Reader USB 3.0 di Kingston : il costruttore assicura un trasferimento veloce, grazie all’interfaccia USB 3.0 che permette un data rate di 5 Gb/s, tra diversi dispositivi, oltre alla possibilità di utilizzarlo in qualsiasi ambito visto che, per le sue ridotte dimensioni, lo rendono ultraportatile.

Il produttore garantisce, ad ogni modo, anche la sua compatibilità verso le versioni precedenti USB.

Il prodotto, Kingston USB 3.0 Media Reader, è offerto ad un costo di $45.

Kingston assicura la sua compatibilità verso diversi formati di schede Flash:

  • CompactFlash: CF Tipo I (UDMA 0-6) e CF Tipo II (UDMA 0-6)
  • Secure Digital: SD / SDHC / SDHC UHS-I /SDXC / SDXC UHS-I
  • microSD:  microSD /microSDHCo    microSDXC
  • Memory Stick/M2 : Memory Stick / Memory Stick PRO / Memory Stick Duo / Memory Stick PRO Duo / Memory Stick M2