Il ritardo del Memo Pad di Asus

Mentre Asus ha da poco confermato l’arrivo del suo Eee Pad Transformer 2 per il prossimo mese di ottobre, dall’altra parte si apprende che il suo nuovo Asus Eee Pad Memo 3D, il tablet da 7 pollici con display 3D senza occhiali polarizzati, è stato posticipato per il prossimo anno per motivi ancora non meglio chiari.

In effetti, la nuova piattaforma mobile di Asus era stato all’inizio proposto al recente CES 2011 di inizio anno per il 2011, in particolare per settembre o ottobre, ma ora, con tutta probabilità, vedremo le prime realizzazioni nel 2012.

Asus è un produttore che ha puntato molto sulla linea tablet proponendo, fino a qualche mese fa, diverse novità per tutte le tasche e per qualsiasi applicazione: Asus Asus Eee Pad Transformer, Eee Pad Slider o Eee Pad Memo.

Secondo le dichiarazioni di Asus al recente CES di gennaio, il nuovo Asus Eee Pad Memo 3D dovrà utilizzare una risoluzione di 1280 x 800 pixel con interfacce WiFi, Bluetooth e USB con la possibilità di sfruttare Android come sistema operativo nella variante Honeycomb. In realtà, con il posticipo del suo prodotto, di certo, non saranno riconfermati tutti i suoi requisiti originariamente previsti, in primis il sistema operativo della serie Honeycomb.

Ricordiamo che la versione Transformer 2 sarà presentato, secondo alcune indicazioni, per il mese di ottobre, mentre la variante Eee Pad Slider dovrebbe essere proposto a fine estate in una data non meglio specificata e al momento non sarà disponibile in Italia.

Il tablet Eee Pad Memo, al contrario, non sarà, al momento, proposto. In effetti, le notizie che arrivano da tabletsmagazine non sembrano proprio riportare nulla di ufficiale ma da considerazioni di ordine pratico visto che si è più volte ribadito che

se il tablet sarà lanciato, non arriverà prima del 2012

Per via di alcune migliorie che Asus ha recentemente deciso di considerare e inserire in questa piattaforma.