In arrivo l’LG V300

Dopo averlo annunciato al recente Computex 2011, ora è finalmente pronto; in effetti, LG ha deciso di presentare il suo V300 in versione 3D in configurazione all-in-one.

LG Electrionics è la casa costruttrice che ha deciso di investire e realizzare la sua nuova piattaforma PC in versione all-in-one. Presentato al recente Computex come una soluzione originale che può offrire ottime possibilità per qualsiasi utilizzatore su fattore di forma da 23 pollici in versione 3D IPS tali da garantire uno spessore del 65% inferiori ad un prodotto equivalente presente sul mercato.

Il display, di tipo 3D Film-type Patterned Retarder (FPR) e richiede l’uso degli occhialini, è su 23 pollici con una risoluzione Full HD di 1.920 x 1.080 pixel ed è di tipo capacitivo touchscreen multitouch: una possibilità che permette una facilità manovrabilità attraverso le sue applicazioni.
Il prodotto di casa LG è già stato presentato in Corea del Sud dallo scorso mese di giugno e da questi giorni sarà anche presente sui mercati europei. Il sistema AIO presenta un display Full HD da 23 pollici retroilluminato a LED con supporto multi-touch e sarà anche in grado di sfruttare la visualizzazione di contenuti in 3D grazie alla presenza di occhiali polarizzati.

Non solo, LG assicura anche la presenza di Widi che permette lo streaming di contenuti in modalità wireless a un televisore, e supporto DLNA per condividere dati tra dispositivi compatibili.

La piattaforma si basa su processore Intel della serie Core con 8 GB di memoria ram e una memoria di massa di 500 GB. La parte grafica è garantita da Radeon con il suo HD 6650M. Il costruttore assicura anche la presenza di altoparlanti 2.1, un lettore DVD o Blu-ray, webcam, sintonizzatore TV, 802.11 b / g / n Wi-Fi (incluso il supporto DLNA), Bluetooth, uscita HDMI e due porte USB  in versione SuperSpeed 3.0 con sistema operativo Windows 7 pre-installato di Microsoft.

La società asiatica, al momento, non ha fornito indicazioni precise sul prezzo suggerito ai suoi rivenditori.