Novità da Asus con Eee MeMo e Padfone

Asus propone due interessanti prodotti allo scopo di accontentare diverse tipologie di utenza; in effetti, la società asiatica intende suggerire il suo nuovo Eee Pad MeMo 3D su fattore di forma da 7 pollici e schermo IPS, insieme al suo Padfone.

Il nuovo tablet di casa Asus era già stato presentato allo scorso CES 2011 con un monitor in grado di supportare la visione dei contenuti in 3D. In effetti, per la casa di produzione asiatica questa è una conferma della sua proposta fatta nel mese di gennaio e ora offerto ad un prezzo di $499 anche dell’interfaccia MeMIC Bluetootth.

Il display utilizzato garantisce una risoluzione di 1280 x 800 pixels, oltre alla possibilità di sfruttare le connessioni senza fili e Bluetooth con interfaccia USB e sistema operativo Android di casa Google, la versione 3.0.

Rispetto alla soluzione presentata a gennaio, la società asiatica ha deciso di apportavi una piccola variante: l’uso di uno schermo su tecnologia IPS al fine di visionare i contenuti multimediali senza la necessità di utilizzare occhiali 3D: una tecnologia che assomiglia, sotto alcuni aspetti, alla piattaforma messa a punto da Sony per il suo Nintendo 3DS.

Il processore utilizzato da Asus è un Snapdragon di Qualcomm in versione dual core in grado di assicurare una frequenza di lavoro di 1.2 GHz e con una disponibilità minima di 16 GB di memoria flash.

Il costruttore propone la versione base da 16 GB ad un prezzo di 499 dollari fino ad arrivare a 649 dollari per la versione da 64 GB.

Non solo, il costruttore asiatico suggerisce anche un suo Padfone: uno smartphone in versione tablet su fattore di forma da 10.1 pollici, lato tablet, per poi arrivare a 4.3 per la funzionalità di smartphone.

Il Padfone di casa Asus è un primo esempio di un prodotto che riesce ad assolvere a due funzioni, ovvero permette di passare da telefono a pad senza particolari problemi, Non solo, Asus garantisce la connessione a Internet attraverso la connessione di rete 3G che è, tra l’altro, condivisa tra il telefono e il lato pad.