Seagate con GoFlex Home e ADATA con soluzione da SSD

Seagate ha deciso di proporre il suo GoFlex in versione Home network, un sistema di storage dei dati per ogni applicazione domestica, mentre ADATA suggerisce il suo S596, un SSD con diverse possibilità di memoria.

Seagate intende suggerire una soluzione di estremo interesse per il trattamento dei dati in ogni abitazione, anche se occorre prima verificare il prezzo.

In sostanza, la casa costruttrice ha deciso di aggiornare la sua famiglia GoFlex con un nuovo hard drive. Il nuovo prodotto di Seagate risulta estremamente flessibile perchè grazie alla connettività wireless è possibile collegarlo in ogni dove per sfruttare la sua memoria.

Grazie alla presenza di un router è possibile sfruttare appieno la sua memoria con diversi dispositivi. Non ssolo, il sistema consente anche di essere sfruttato, oltre che da sistemi operativi Windows, anche da Mac OS X operating system.

Con questo meccanismo diventa possibile condurre sessioni di backup o di lavorare in rete.

Il sistema di massa di Seagate arriva su 2 TB di capacità.

Seagate non ha ancora indicato nessun prezzo e non si conosce la reale disponibilità del prodotto.

Al contrario, AData propone un’altro sistema su solid state drive, ossia SSD.

In effetti, il prodotto di Adata con il suo S596 serie Turbo e basato su controllore JMicron JM616 consente di sfruttare interfacce SATA II e mini-USB al fine di incrmentare la sua flessibilità.

Stando alle indicazioni del costruttore, il suo S596 con un convertitore da 3.5 pollici permette di essere utilizzato su desktop, altrimenti può essere inserito senza problema in un laptop.

Il dispositivo, oltre ad utilizzare una cache buffer DDR2 su 128 MB, permette di raggiungere un transfer rate in lettura fino a 260 MB/s, mentre in scrittura riesce a garantire un valore di 210 MB/s.

AData intende suggerire diverse fasce di prezzo e disponibilità di memoria. Si parte da una configurazione minima di 32GB per arrivare al top su 256 GB, passando per 64 e 128 GB.

Al momento il costruttore non ha ancora diffuso informazioni sul prezzo e sulla loro reale disponibilità.