MSI con CR650 su AIO e AMD E-350

 MSI rafforza la sua presenza nel mercato consumer offrendo soluzioni interessanti da un punto di vista prestazionale tanto da rispondere alle diverse richieste dell’utenza e lo fa con la sua nuova proposta CR650 e Wind Top AE2050.

In effetti, avevamo già dato evidenza di questa nuova soluzione della casa asiatica, ovvero notebook con AIO su AMD E-350. La casa con sede nell’isola di Taiwan ha voluto rafforzare la sua posizione ritenuta, da diversi osservatori, interessante da un punto di vista commerciale e tecnologico anche per via delle sue numerose offerte tecnologiche.In arrivo così due soluzioni con processori di casa AMD su modello E-350 basati, tutti e due, sulla soluzione architetturale Brazos. In effetti, l’APU presemte, ovvero Accelerated Processing Unit, riesce ad offrire una soluzione completa tanto da spaziare da un processore ad un dispositivo grafico integrato: parliamo, di sicuro, di un processore un grado di lavorare ad una frequenza da 1.6 GHz e un sistema grafica, GPU, su Radeon HD 6310 con una frequenza di lavoro di 500 MHz e una dissipazione di 18 Watt.

In effetti, stando alle informazioni diffuse da diversi osservatori, un consumo di queste genere risulta abbastanza interessante per tutte le applicazioni considerate di tipo domestiche.

Come avevao già dato evidenza, il nuovo CR650 si basa su fattore di forma da 15.6 pollici e offre anche la possibilità di sfruttare le porte HDMI con un prezzo di circa 500 dollari.

Al contrario, il nuovo Wind Top AE2050 è la nuova versione del suo all-in-one con un display da 20 pollici offerto ad un prezzo di circa 670 dollari.

La nuova soluzione pensata dalla casa di Taiwan integra due differenti tecnologie con l’obiettivo di massimizzare la durata delle sue batterie e apportate sensibili miglioramenti alle applicazioni multimediali; in effetti, in piattaforme di tipo notebook le batterie hanno un ruolo decisamente fondamentale perchè misurano la capacità del prodotto a rispondere alle diverse esigenze di mobilità.

In effetti, MSI ha pensato di utilizzare la tecnologia Turbo Battery con Cinema Pro: con la Turbo Battery il costruttore riesce ad aumentare la durata delle batterie di almeno sei ore, mentre con Cinema Pro ottiene la possibilità di sfruttare al meglio i diversi contenuti multimediali.