Motorola e Acer, da Xoom alla crisi di Acer

Mentre Acer si trova ancora a fare i conti con la crisi e le valutazioni errate sulla presunta crescita della società di Taiwan, dall’altra parte Motorola dovrebbe proporre la nuova soluzione con Xoom 2.

In effetti, anche se non ci sono ancora riscontri ufficiali, Motorola dovrebbe proporci il suo nuovo Xoom 2, ovvero l’evoluzione della precedente piattaforma del segmento mobile.

Alcuni siti di riferimento hanno, ad ogni modo, ribadito la volontà di casa Motorola di lavorare un una nuova piattaforma che dovrebbe sostituire l’attuale tablet, anche se, in effetti, la vendita di Xoom non ha prodotto per la casa americana il risultato sperato.

Non sono nemmeno disponibili le specifiche tecniche del probabile Xoom 2 e il costruttore non ha dato informazioni precise in argomento. Secondo alcuni osservatori, ad ogni modo, c’è chi pensa che il nuovo Xoom potrebbe ospitare il nuovo processore di casa Nvidia basato su Tegra 3.

Dall’altra parte, la situazione economica di Acer non sembra risolversi; in effetti, continua per la società con sede nell’isola di Taiwan il suo trend negativo e, nel breve periodo, non si intravede una via di uscita.

Il volume di vendita dei nuovi tablet di casa Acer non ha raggiunto il numero previsto dalla stessa società come lo stesso Wang, CEO di casa Acer in sostituzione di Gianfranco Lanci, ha rilevato ma che si mostra, comunque, fiducioso per i prossimi mesi

The third quarter will be considerably more stable. It will be similar to the second quarter or better […] The fourth quarter will be even better

I prodotti del segmento tablet proposti da Acer non hanno raggiunto i risultati sperati…

Le stime della casa asiatica sono state ridotte per il 60%, dai 5 milioni di pezzi fino ai 3 milioni, generando un problema per nulla trascurabile lasciando i magazzini colmi di prodotti incidendo sul volume di vendita e sui ricavi della società.