Lenovo, un tablet per l’estate

In campo musicale si propone ogni anno il disco dell’estate: in effetti, non esiste la proposta del tablet o laptop dell’estate, o almeno così si riteneva.

Di certo le promozioni non si chiudono in estate tanto che – anche se da un punto di vista commerciale o tecnologico si preferisce aspettare l’autunno, una stagione più propizia per valutare e accettare novità – diversi produttori intendono suggerire alcune novità, magari meno cariche di aspettative, ma che possono soddisfare l’utenza consumer.

Tra le proposte interessanti spicca quella di Lenovo, ovvero il suo nuovo tablet con sistema operativo Android nella versione 3.0, Honeycomb.

Se la notizia fosse vera vuol dire che Lenovo ha deciso di anticipare i tempi; in effetti, rispetto ad una pianificazione precedente, Lenovo intendeva suggerire un tablet con Honeycomb per il mese di settembre. In questi giorni diversi siti mettono in evidenza questa particolare possibilità, ovvero un anticipo di Levono sulla data iniziale.

Di certo è una notizia che deve essere presa con la consueta prudenza, ma che, se fosse vera, potremo utilizzare il nuovo tablet con l’evoluzione tecnologica di Android con un buono anticipo.

In effetti, Lenovo sembra proprio intenzionata a proporre con un discreto anticipo il nuovo tablet con display IPS in grado di offrire una risoluzione di 1280 x 800. La nuova piattaforma di agosto utilizzerà il processore di casa Nvidia, ovvero il Tegra 2, con la possibilità di sfruttare le porte HDMI e le connettività WiFi, oltre all’interfaccia 3G.

Il tutto gestito dal nuovo sistema operativo di bigG che potrà permettere all’utente di interagire in modo ottimale con le risorse disponibile.

Secondo alcuni osservatori il nuovo tablet, però offerte in modo opzionale, avrà anche una penna e una tastiera.

Altri, al contrario, non credono molto a queste dichiarazioni o prossima disponibilità del tablet di Lenovo, anche se poi, per dovizia, si parla di un anticipo di qualche mese e non di qualche anno: per questa ragione, credo, che si possa anche pensare di utilizzare il tablet di Lenovo per il mese di agosto.