GTX 460, in arrivo soluzioni custom

In arrivo da Zotac una nuova soluzione su GTX 460 con 2 GB di memoria ram.

Stando a diversi commentatori, Zotac dovrebbe essere in grado offrire la terza offerta Nvidia AIB in grado di proporre una board su 2 GB di memoria dedicata con la nuova soluzione grafica basata su GTX 460.

In effetti, dopo le proposte di Gainward e Sparkle, ora Zotac intende offrire una soluzione molto simile con poche leggere differenze.

L’unica, se così si può dire, differenza riguarda il suo sistema di raffredamento.Zotac si basa su AC Accelero TwinTurbo Pro e grazie a questa soluzione, l’offerta dovrebbe fornire una buona prestazione.

Al momento, però, non si conoscono maggiori dettagli e nemmeno la frequenza di lavoro utilizzata e il suo parametro di overclock.

Accanto a Zotac, anche Sparkle propone la sua offerta.

Dalle informazioni diffuse sulla rete si scopre che la proposta di Sparkle su GTX 460 prevede 192-bit e 256-bit interface con 768 MB e 1048 MB di memoria.

Stando ad alcuni osservatori, si ritiene che l’offerta di Sparkle prevede non 1 GB di memoria, ma bensì 2 GB. In questo modo, il costruttore riuscirà, di sicuro, ad offrire maggiori potenzialità alle applicazioni.

Della nuova card grafica di Sparkle, SXX4602048D5NM, non conosciamo, però, ad oggi i suoi valori di clock ed, eventualmente, il suo parametro di overclock.

Avevamo già dato evidenza di Gainward che propone la sua soluzione custom su GTX 460. Anche Gainward, stando a diversi osservatori, dovrebbe suggerire il suo prodotto con 2 GB.

L’offerta di Gainward segue a ruota Sparkle.

Il clock di riferimento della soluzione grafica su GTX 460 è di 675 MHz e, a quanto pare, diversamente da Sparkle, Gainward ha deciso di impostare un valore di overclock di appena 700 MHz. Di sicuro questo dato non è eccezionale, in considerazione che il valore di riferimento è di poco inferiore: 675 MHz.

Per ora è però prematuro fare, o recepire, commenti di questo tipo, o almeno fino a informazioni più precise.