In arrivo Apple MacBook Air e Mac Mini

Aria di novità in casa Apple.
Infatti, la casa della mela morsicata intende aggiornare la sua linea Mac Mini, secondo diversi commentatori è già iniziato il suo redesigned dei suoi prodotti. Non solo, secondo indicazioni della stessa Apple è in arrivo anche il nuovo Apple MacBook Air.

In effetti, oltre ad inserire le soluzioni grafiche di Nvidia GeForce 320M, Apple si appresta anche a realizzare un nuovo design capace di ottenere un aumento dell’efficienza. La casa costruttrice ha anche deciso di inserire porte HDMI e SD card slot.

Secondo i piani, Apple dovrebbe realizzare due configurazioni Mac Mini.

Il primo si baserebbe su processore Intel della serie Core 2 Duo in grado di funzionare ad una frequenza di 2.4 GHz. Risultano anche disponibili 2 GB di memoria ram e 320 GB di memoria di massa. La soluzione grafica è garantita da Nvidia con il suo GeForce 320M.

Come sistema operativo si utilizza Mac OS X Snow Leopard.

Il costo di questa configurazione si aggira attorno ai $699.

La seconda proposta è offerta, al contrario, ad un prezzo di $999 e comprende un processore Intel Core 2 Duo in grado di lavorare ad una frequenza di 2.66 GHz. Il costruttore garantisce il supporto di 4 GB di memoria ram e 500 GB di memoria di massa. Anche questa soluzione utilizza GeForce 320M di Nvidia.

La linea Apple Macbook Air è uno dei prodotti che il pubblico guarda con vero interesse. Infatti, Apple propone il suo Macbook Air fin dal 2007 con risultati estremamente positivi.

Oggi, Apple intende proporre un aggiornamento del suo modello su fattore di forma da 11.6 pollici.

Oltre alla linea degli iPad, Apple è presente anche in quello dei notebook con ottime soddisfazioni.

Stando alle indicazioni del costruttore, il nuovo notebook dovrebbe utilizzare i nuovi processori di casa Intel ed è previsto per la seconda metà del 2010 con una CPU della serie ULV.

Il nuovo Apple Macbook Air dovrebbe essere costruito da Quanta Computer con un design molto simile ai modelli già presenti.

La notizia è stata diffusa da Digitmes.