Il nuovo iPhone pieghevole creato in collaborazione con Samsung

L’iPhone pieghevole potrebbe utilizzare il pannello OLED più avanzato di Samsung, stando alle ultime indiscrezioni raccolte in questi giorni. Si dice addirittura che sia più sottile di qualsiasi pannello OLED utilizzato nel dispositivo Galaxy Z Fold. Samsung produce i migliori pannelli OLED al mondo per dispositivi mobili. E per il primo iPhone pieghevole, Samsung Display avrebbe sviluppato il suo pannello OLED più avanzato, mai utilizzato nemmeno negli smartphone Samsung. A quanto pare, è più sottile e non presenta quasi nessuna piega.

iPhone pieghevole

L’iPhone pieghevole potrebbe utilizzare il pannello OLED più sottile di Samsung Display

Secondo il leakster yeux1122, Samsung Display ha sviluppato un pannello OLED pieghevole che soddisfa i requisiti di luminosità, spessore e peso desiderati da Apple. Questo risultato è stato ottenuto integrando lo strato touchscreen nel pannello OLED, con una conseguente riduzione del 19% dello spessore rispetto al pannello utilizzato nel Galaxy Z Fold (probabilmente riferito al Galaxy Z Fold).

Secondo quanto riferito, Samsung Display ha sviluppato nuovi processi per migliorare sia la luminosità massima che quella tipica del pannello. Si sostiene che questi miglioramenti rendano il display simile a un normale pannello OLED utilizzato negli smartphone a forma di lastra. Un pannello simile (non esattamente uguale) potrebbe essere utilizzato nel Galaxy Z Fold 7, che a quanto pare sarà il telefono pieghevole più sottile al mondo al momento del lancio a luglio di quest’anno.

Un recente rapporto afferma che il Galaxy Z Fold 7 avrà uno spessore di soli 3,9 mm da aperto e 8,9 mm da chiuso. Si tratta di uno spessore notevolmente inferiore rispetto al Galaxy Z Fold Special Edition, che misura 4,9 mm da aperto e 10,6 mm da chiuso.

Apple avrebbe presentato domanda per nuovi marchi per il pannello utilizzato nell’iPhone pieghevole. L’azienda è nota per l’utilizzo di termini come Retina, Liquid Retina, Super Retina XDR, Ultra Retina XDR e ProMotion per i display utilizzati nei suoi dispositivi. E potrebbe fare qualcosa di simile per il pannello del display dell’iPhone pieghevole.

Staremo a vedere quali saranno le decisioni finali per il prossimo iPhone pieghevole, fermo restando il presupposto che Apple dovrà inventarsi qualcosa di speciale per sbaragliare la concorrenza. Vi terremo aggiornati man mano che verranno a galla ulteriori indiscrezioni per chi segue da vicino le vicende del colosso di Cupertino in questo momento storico, alla luce delle grandi aspettative che in questo momento gravitano attorno ad un progetto molto discusso in ambito tech.