La nuova motherboard GA-A75M-UD2H

 Gigabyte, di certo, non rimane al palo e presenta sempre nuove novità interessanti come in questo caso che suggerisce una nuova piattaforma in grado di sfruttare i nuovi chipset di casa AMD identificati come A75.

Gigabyte ha progettato e costruito la sua scheda rispettando la qualità costruttiva Ultra Durable 3, un livello qualitativo tipico dei prodotti di casa Gigabyte di fascia medio-alta; in effetti, è possibile notare che i condensatori sono del tipo a stato solido, ad esempio, o che il PCB realizzato è costituito da strati in rame con spessore doppio allo scopo di incidere sulla qualità del segnale elettrico.

La motherboard è in grado di garantire l’uso di differenti periferiche di vario tipo, così come risultano presenti in Llano, ossia è possibile gestire una VGA o DVI-D con la possibilità, attraverso il Bios, di modificare il tipo di risoluzione arrivando, in questo senso, anche a gestire risoluzioni elevate. Risulta, poi, anche disponibile una porta HDMI con la DisplayPort.

Gigabyte non ha lasciato nulla al caso prevedendo anche il supporto verso le periferiche SuperSpeed, ossia la USB 3.0, presente, tra l’altro, nell chipset di casa AMD o il supporto verso la SATA di terza generazione, ossia 6 Gbps.

Non è possibile trascurare la presenza della tecnologia Super Safe allo scopo di aumentare la sicurezza elettrica; in effetti, grazie alla presenza di un fusibile su ogni porta USB si aumentano i criteri oggettivi di sicurezza e si raddoppiano, rispetto alla soluzione standard, la sua efficienza. Infatti, nella soluzione standard si prevede un fusibile per ogni coppia di porte su USB.

Non solo, Gigabyte permette anche il pieno supporto alla 3X Usb Power Boost utilizzata durante la ricarica di dispositivi presenti: la 3X permette di ottenere su ogni singola porta Usb il triplo della potenza standard, ovvero fino a 13.5 W sulla USB 3.0 o di 7.5 W su quella USB 2.0.

…e il FireWire? In effetti, Gigabyte ne garantisce anche il pieno supporto, così come per la eSATA.