Ecco il nuovo laptop Acer Aspire 4755G

Da diverse settimane la casa asiatica ha annunciato l’arrivo del suo Aspire 5755, una soluzione della classe laptop. Oggi, sempre Acer ha deciso di suggerire una nuova soluzione mobile, Aspire 4755G, con caratteristiche simili alla versione precedenti.

La nuova offerta di Acer si basa su fattore di forma da 14 pollici con processori di casa Intel di seconda generazione della serie Core. La nuova piattaforma hardware di Acer è proposta su diverse configurazioni con differenti colori.

Lo schermo suggerisce una soluzione LED-backlit, mentre la sezione grafica è garantita dalla solita proposta Nvidia della serie GeForce GT540M con 2 GB di memoria VRAM su tecnologia DDR3. Non solo, il costruttore asiatico ha anche deciso di garantire la possibilità di supportare fino a 8 GB di memoria ram della serie DDR3 e 750 GB di memoria di massa.

La nuova soluzione Aspire 4755G assicura la presenza delle solite connessioni senza fili, WiFi con 802.11 b/g/n e Bluetooth. È anche presente una porta USB in versione SuperSpeed, USB 3.0, e una porta HDMI allo scopo di sfruttare soluzioni multimediali esterne.

Al momento il costruttore non ha ancora indicato il prezzo della piattaforma.

Ricordiamo che la versione Aspire AS5755 è, al contrario, basato su fattore di forma da 15.6 pollici con processori Intel di seconda generazione della serie Core.

Anche in questo caso il costruttore assicura la presenza fino a 8 GB di memoria ram su tecnologia DDR3, mentre lo schermo assicura una risoluzione di 1366 x 768 pixel. La sezione grafica è garantita dalla presenza della solita GeForce della serie 540M di casa Nvidia, mentre la memoria di massa è di 1 TB.

Come la versione precedente anche in questa configurazione è presente una porta USB 3.0, HDMI e le connessioni 802.11 b/g/n WiFi e Bluetooth.

Questa piattaforma è offerta ad un costo base di $1450.

La nuova piattaforma della serie Aspire denominata come 4755G è una soluzione di sicuri interesse rivolta alla maggior parte dell’utenza.