Ulteriori cinque punti di forza hardware per i prossimi iPhone 18 trapelati oggi

Ci sono almeno cinque punti di forza hardware per i prossimi iPhone 18. Anche se mancano ancora sette mesi all’uscita dell’iPhone 18 Pro e dell’iPhone 18 Pro Max, un analista ha rivelato cinque nuove funzionalità che presumibilmente i dispositivi avranno. In una nota di ricerca pubblicata giovedì dalla società di investimento GF Securities, l’analista Jeff Pu ha delineato i seguenti aggiornamenti per i modelli iPhone 18 Pro.

iPhone 18

Lo sviluppo hardware e software previsto con gli iPhone 18

Provando a scendere maggiormente in dettagli, da alcuni giorni a questa parte possiamo mettere a fuoco almeno cinque plus significativi previsti coi prossimi iPhone 18. Sia dal punto di vista hardware, sia per quanto concerne questioni software. Ecco una panoramica utile per chi segue da vicino le questioni di casa Apple:

Dynamic Island più piccola: si vocifera che l'illuminatore flood di Face ID verrà spostato sotto lo schermo sui modelli iPhone 18 Pro, aprendo la strada a un'isola dinamica più piccola sui dispositivi.

Apertura variabile: si vocifera che la fotocamera principale Fusion da 48 megapixel su entrambi i modelli di iPhone 18 Pro abbia un'apertura variabile , che consentirebbe agli utenti di controllare la quantità di luce che attraversa l'obiettivo della fotocamera e raggiunge il sensore. Ciò garantirebbe un maggiore controllo sulla profondità di campo. Tuttavia, dato che gli iPhone hanno sensori di immagine più piccoli a causa dei limiti di dimensioni degli smartphone, non è chiaro quanto significativo sarebbe questo miglioramento.

Chip A20 Pro: si prevede che il chip A20 Pro di prossima generazione di Apple utilizzerà il processo produttivo a 2 nm di prima generazione di TSMC, mentre il chip A19 Pro è a 3 nm. Con un'architettura a 2 nm e un nuovo design del packaging , il chip A20 Pro dovrebbe offrire solidi miglioramenti in termini di prestazioni e efficienza energetica anno dopo anno.

Chip N2: tutti i modelli di iPhone 17 e iPhone Air sono dotati di un chip N1 progettato da Apple che supporta Wi-Fi 7, Bluetooth 6 e Thread. Apple afferma che il chip N1 migliora anche le prestazioni generali e l'affidabilità di funzionalità come Personal Hotspot e AirDrop. Si prevede che i modelli di iPhone 18 Pro integreranno il chip N2 di prossima generazione di Apple, ma non è ancora noto quali miglioramenti saranno apportati da questo aggiornamento.

Modem C2: il modem cellulare C1 personalizzato di Apple per 5G e LTE ha debuttato nell'iPhone 16e lo scorso anno, seguito dal chip C1X nell'iPhone Air. Apple afferma che il modem C1X è fino a due volte più veloce del modem C1 ed è il modem più efficiente dal punto di vista energetico mai introdotto su un iPhone. I miglioramenti dovrebbero proseguire con il modem C2 di terza generazione di Apple nei modelli iPhone 18 Pro.

Queste sono solo alcune delle nuove funzionalità e modifiche previste per i modelli iPhone 18 Pro, in attesa di indicazioni ufficiali direttamente dal mondo Apple.