Super Talent introduce UltraDrive MX SSD con SATA II e mini-USB

Super Talent Technology ha annunciato la disponibilità del suo nuovo UltraDrive MX SSD, un prodotto in gradi di offrire un’interfaccia duale.

In effetti, secondo le scelte progettuali di Super Talent Technology, il costruttore ha deciso di inserire due interfacce diverse: una basata su SATA II e un’altra su mini-USB.

Grazie a queste due interfacce, Super Talent Technology ha inteso offrire alla sua clientela un buon livello di flessibilità e consente di utilizzara l’interfaccia più consona alle risorse in uso.

La tecnologia costruttiva del suo UltraDrive MX è su solid state drive, o SSD.

Coloro che pensano di aggiornare i loro PC, su qualunque piattaforma in uso, possono senza dubbio sfruttare le potenzialità del nuovo prodotto.

Infatti, é possibile utilizzare l’interfaccia seriale su USB per indirizzare un hard drive esterno per potervi caricare l’immagine del sistema e successivamente è possibile fare lo swapping e condurre il reboot.

Super Talent Technology offre anche buone prestazioni. Il drive UltraDrive MX utilizza un controller della JMicron 616 che permette di raggiungere un data rate di almeno 250 MB/s  in lettura o di circa 180 MB/s in scrittura.

Non solo, il prodotto di casa Super Talent supporta anche la feature di TRIM e GC al fine di offrire buoni risultati prestazionali.

Il costruttore pensa di proporre il suo UltraDrive MX per gli inizi di settembre in differenti capacità di memoria. La soluzione base è proposta a 60 GB, mentre il top offre 480 GB. Esiste anche una soluzione intermedia con 240 GB.

Il dispositivo di casa Super Talent permette di essere utilizzato sia come internal sia come external drive, oltre a prerogative di dual interface.

Super Talent Technology non ha ancora fornito indicazioni precise sul suo costo a seconda del modello utilizzato.

Di sicuro, il prodotto di Super Talent rimane una buona proposta tecnologica anche se dovrem ancora aspettare per comprendere se sia anche un’ottima soluzione economica.

Vedremo a settembre e verificheremo le sue prestazioni.