I monitor X23 LED di HP

HP, importante realtà mondiale, propone tre differenti monitor appartenenti alla famiglia LED. Si parte da una versione base su 20 pollici (piattaforma X20) per arrivare alla soluzione massima con 23 pollici (versione X23, full HD con diagonale 58.4 cm); non solo, esiste anche una variante intermedia da 22 pollici, ovvero X22 (full HD con diagonale 55,9 cm).

HP propone la versione da 23 pollici ad un prezzo di 209 euro, mentre la versione base viene via a 149 euro. La piattaforma intermedia denominata X22 è suggerita da HP a circa 179 euro.

Possiamo senz’altro affermare che i monitor di questa famiglia permettono di ottenere una ottima nitidezza per via della presenza del pannello lucido anche se, al contrario, il pannello stesso manifesta tutto il suo limite. In effetti, la soluzione di casa HP si comporta di fatto come uno specchio nero permettendo la riflessione di tutto quello che si trova alle spalle dell’utilizzatore: un effetto decisamente fastidioso che incide sulla qualità del lavoro.

Le soluzioni di casa HP appartengono tutti alla linea Green LCD anche se i consumi sono leggermente superiori rispetto ai modelli della stessa linea delle altre case costruttrici. In effetti, secondo prove condotte in laboratorio hanno rivelato un consumo che oscillano intorno ai 26W: valori di sicuro superiori rispetto alla media.

Su alcuni siti è possibile trovare i monitor ad un prezzo inferiore. Così, sul sito di HP è possibile trovare la configurazione da 23 pollici ad un prezzo di almeno 15 euro inferiori.

Certamente, il monitor X23 con pannello retroilluminato WLED è la più grande soluzione di HP con design ultrasottile e caratteristiche definite ecocompatibili dalla stessa casa costruttrice.

Stando alla casa costruttrice, il monitor offre un pannello 16:9 BrightView con risoluzione Full HD. Inoltre, DCR 1.000.000:1, meno di 2,5 cm (1″) di spessore.

HP ha anche fatto presente che il suo monitor è dotato di un pannello WLED retroilluminato più resistente ai danni rispetto alle lampade CCFL. Inoltre, i WLED eliminano l’utilizzo di mercurio e contribuiscono a ridurre il consumo di energia.

La soluzione X23-WLED offre anche una porta VGA e DVI-D.