Il Brilliance di Philips

Philips è di certo una delle maggiori realtà dell’elettronica di tipo consumer e con il suo Brialliance 225B2 propone un monitor che riesce, in modo automatico e trasparente, di ridurre i suoi consumi grazie alla tecnologia PowerSensor.

Il Brilliance di Philips si basa su un fattore di forma di 11 pollici su tecnologia LCD e una risoluzione di 1680 x 1050 pixel con un’angolo di visualizzazione di 176/170 gradi.

Il suo tempo di risposta è pari a 5 ms con una luminosità di 250 cd/m2 che si unisce ad un contrasto di 500,000:1.

Il Briallance di Philips mette a disposizione anche porte USB e HDMI al fine di garantire la connettività verso differenti piattaforme.

Il dato più interessante di questa proposta è la capacità di regolare i suoi consumi.

Il tutto è garantito dalla tecnologia PowerSensor che permette di rilevare la presenza di un utilizzatore nel raggio tra 30 e i 120 cm. IL costruttore garantisce un consumo di circa 25W , mentre, in caso di assenza, di un soggetto davanti allo schermo il consumo è ridotto a soli 0.2W.

La tecnologia si basa su diversi sensori posti davanti al monitor accanto ai due speakers. I due sensori a infrarossi sono in grado di rilevare una presenza di fronte al monitor e che pilotano lo switch nella posizione di Soft-Off.

Può essere opportuno impostare correttamente questa modalità per evitare continue commutazioni, cosa diffusa in ambienti eventualmente troppo frequentati.

La tecnologia PowerSensor è una possibile risposta in fatto di eco sostenibilità riuscendo ad adattare il suo funzionamento alle differenti esigenze di ciascuno.

La piattaforma video dispone di una diagonale di 22 pollici e il suono è assicurato da due speaker posti di fronte all’utilizzatore.

L’ingombro del Briallance di Philips è di 50 x 48,4 x 24,9 cm con un peso di poco superiore ai 5 Kg.

Il costo? Il monitor può essere acquistato ad un prezzo di poco meno di 200 euro iva inclusa.