La visione di Karim con Eee PC 1008P

Il primo impatto della piattaforma di Asus identificata come Eee PC 1008P è il suo design. Infatti, Asus ha deciso di recepire un nuovo design al fine di offrire all’utilizzatore, oltre ad una soluzione hardware di sicuro interesse, anche una nuova visione.

La casa asiatica offre differenti versioni. Si parte da una soluzione Hot Pink per poi suggerire anche un diverso impatto con il suo Soft Touch Coffee Brown.

La linea Eee PC Seashell Karim Rashid Collection riesce a coniugare la tecnologia di Asus con un design in grado di coinvolgere l’utilizzatore con il giusto criterio di funzionalità, forme, colori e prestazioni.

Asus ha deciso di utilizzare un processore di casa Intel, un Atom N450. Un soluzione di calcolo a basso consumo in grado di offrire tutte quelle necessarie caratteristiche tecniche utili alla nuova piattaforma. Il processore di Intel con la tecnologia Super Hybrid Engine di Asus permette di ottenere il massimo in fatto di consumi. In effetti, la batteria utilizzata in questa configurazione permette di garantire l’autonomia di carica per almeno sei ore.

Asus ha deciso di offrire, però, una seconda batteria, inclusa nella distribuzione, allo scopo di raddoppiare la sua autonomia: con poche operazioni l’utilizzatore può sostituire la batteria in modo veloce.

Asus utilizza una batteria a polimeri di litio con tecnologia eco-friendly: grazie a questa scelta, il costruttore asiatico garantisce una durata di carica per un numero di volte superiori rispetto alle tradizionali soluzioni.

La versione di Asus del suo Eee PC Seashell Karim Rashid Collection offre un display frameless da 10,1 pollici con retroilluminazione LED ed una tastiera ergonomica con layout dei tasti “ad isola” al fine di assicurare un buon comfort.

Il servizio gratuito di Asus WebStorage consente all’utente di ottenere altri 500 GB di spazio di memoria per portare a spasso ogni contenuto multimediale.

Non solo, Asus con Express Gate consente all’utente di connettersi in modo veloce e diretto alla Rete per sfruttare le risorse online in modo da sfruttare Internet.