Apple Mac pro, iMac in arrivo con USB 3.0

Apple sta proponendo in questo periodo diverse novità, a volte anche con problemi non indifferenti come ad esempio il suo iPad. L’idea della mela morsicata è quella di suggerire i suoi Mac Pro e iMac.

La politica commerciale della mela morsicata è rivolta sempre a soddisfare l’esigenza dei suoi clienti, ecco perchè, in questo ultimo periodo, Apple ha cercato di porre rimedio ai problemi del suo ultimo iPad.

Ad ogni modo, Apple intende suggerire i suoi due nuovi Mac Pro e iMac, previsti per la prossima settimana, con caratteritiche tecniche di sicuro interesse.

L’aggiornamento delle sue due nuove macchine dovrebbe concludersi per la fine dell’estate. Una degli aspetti più interessanti è sicuramente nella decisione di Apple di inserire su queste macchine le nuove interfacce seriali ad alta veocità in rispetto allo standard USB 3.0, o SuperSpeed.

Non solo, Apple ha anche deciso di inserire una versione maggiormente performante di FireWire.

Al momento non si conoscono dettagli precisi sulla sua nuova proposta commerciale e tecnica, ma, senza ombra di dubbio, possiamo pensare che le nuove macchine utilizzeranno processori della casa Intel, processori di ultima generazione. In effetti, questa nostra supposizione è avvalorata anche da diversi commentatori che ipotizzano l’uso di processori della serie Intel Core in grado di garantire prestazioni di sicuro interesse.

Intel, si conosce, non ha nessuna intenzione di supportare, per ora, la nuova interfaccia seriale ad alta velocità perchè non ritiene che questa tecnologia sia fondamentale per i suoi affari.

In effetti, Intel ha tutta l’intenzione di occuparsi, così come alcuni uomini di Intel hanno più volte messo in evidenza, delle sue soluzioni grafiche custom piuttosto che dedicarsi su queste nuove interfacce seriali.

Non so se la valutazione di Intel è la stessa esigenza della maggior parte dei consumatori, ma diversi costruttori di soluzioni hardware propongono la nuova interfaccia serial sulle loro nuovi produzioni.

Ad ogni modo, secondo alcuni commentatori, le nuove macchine di Apple, iMac e Mac Pro, dovrebbe utilizzare processori con un’architettura da sei core, come ad esempio Core i7 della famiglia Intel.