Apple aggiorna la linea iMac

Apple ha deciso di intraprendere una politica di aggiornamento delle soluzioni su iMac prevedendo nuove piattaforme di lavoro.

La casa della mela morsicata ha così di aggiornare la sua lina all-in-one iMac, dichiarati dalla maggior parte degli osservatori come i migliori computer della linea desktop al mondo, prevedendo processori di ultima generazione di casa Intel, il Core i3, Core i5 e Core i7.

Secondo le indicazioni del costruttore, i nuovi prodotti saranno offerti ad un prezzo base di $1,199. La nuova linea iMac riesce a raggiungere delle prestazioni di sicuro interesse. Alcuni osservatori affermano che questi modelli sono in grado di garantire un incremento delle prestazioni di almeno del 20%.

Philip Schiller che ricopre la funzione di Senior vice president della linea Worldwide Product Marketing della Apple ha recentemente dichiarato che:

We took the world’s best all-in-one and made it even better… With the latest processors, high-performance graphics and signature aluminum and glass design, customers are going to love the latest iMac.

Così Apple ha deciso di adottare i processori di ultima generazione di Intel sui suoi iMac e le prestazioni non si fanno attendere.

I nuovi iMac possono garantire maggiori prestazioni, con il processore Intel in versione duale è possibile raggiungere una velocità di 3.6 GHz, mentre un quad core arriva a 2.93 GHz con la sezione grafica garantita da ATI Radeon HD 5750: una vera soluzione ibrida.

Non solo, i display adottati su iMac utilizzano la tecnologia IPS al fine di garantire un’ottima immagine con angolo di vista da 178.

Lo slot SD presente sull’iMac ora è in grado di supportare formati di tipo SDXC per gestire le ultime schedine SD.

Apple permette, perchè sono fornite opzionalmente, anche un solid state drive, o SSD, su 256 GB come drive primario o secondario.

La versione iMac SSD è in grado di garantire un trasferimento fino a 215 MB/s.

Insomma, Apple ha deciso di proporre i suoi ultimi modelli alla fine di luglio che possono garantire prestazioni di sicuro interesse.