Acer e il mercato dei videoproiettori

Acer coltiva da sempre diversi interessi occupandosi di business a 360°. La società di Taiwan è anche presente, con un ruolo certamente da non trascurare, nel segmento dei videoproiettori e proprio in questo periodo ha recentemente diffuso i risultati nel mercato EMEA relativi al secondo trimestre 2010.

La società di analisi PMA, Pacific Media Associates, ha distribuito alcune informazioni in merito al trend di crescita di questo particolare segmento nella regione EMES, ossia Europa, Medio Oriente e Africa.

I dati di PMA pongono in evidenza gli anni il 2009 e fino alla metà del 2010. Dalle analisi diffuse si apprende che nel secondo trimestre del 2010 il mercato dei proiettori ha registrato una crescita del 75%. Il trend è sostenuto principalmente dal mercato dei consumer.

In effetti, stando ai dati diffusi da PMA si apprende che nel Q210 il segmento dei videoproiettori ha registrato una crescita del 154%. Di certo, il recente mondiali di calcio disputato in Africa ha dato un sensibile contributo alla crescita.

Acer ha confermato la sua presenza ai vertici della classifica EMEA con una quota di tutto rispetto, circa il 13,8%, e nel contempo i dati hanno registrato una performance notevole con una crescita dell’81% (Q210 vs Q209).

In riferimento al primo semestre del 2010, la casa asiatica ha registrato una crescita del 75% rispetto allo stesso periodo del 2009.

Non solo, Acer è al secondo posto in Paesi quali Francia, mentre ricopre la terza posizione in Itali, Regno Unito, Russia e Spagna. In Germania, Svizzera e in Olanda Acer  è una delle primarie società del settore.

In Europa, per esempio, la Acer tedesca non solo ha confermato la sua posizione con una quota del 24,7%, ma, al contempo, ha registrato una notevole crescita del 150%.

Acer offre un vasto ventaglio di proposte al fine di offrire la migliore combinazione tra valore e versatilità. La casa asiatica non trascura nessun aspetto di questi prodotti tanto da curare ogni aspetto fino al supporto delle tecnologie 3D per offrire prodotti che possano dare un serio contributo in ogni aspetto: da lezioni frontali a presentazioni multimediali.