Acer con S5201M, un nuovo modo di apprendere

Acer è interessata decisamente ad ogni settore del mondo delle tecnologie e, a questo proposito, non poteva di certo mancare anche il segmento dei proiettori.

I proiettori sono strumenti di estrema importanza nelle più svariate applicazioni: dalle soluzioni di tipo educative a quelle di presentazioni industriali.

Ogni applicazione ha la necessità di rispondere a diverse esigenze, anche se, possiamo dirlo, tutte utilizzano la stessa tecnologia.

Il proiettore di casa Acer, S5201M, è uno strumento estremamente flessibile che permette di offrire una serie di prerogative al fine di favorire la comunicazione dei contenuti ludici.

Il nuovo proiettore della casa asiatica permette di sfruttare le connessioni LAN, la porta USB la funzione Lens Shift e la proiezione a ottica corta.

Il nuovo prodotto è stato realizzato appositamente per le applicazioni didattiche. Infatti, Acer ha inserito in questa sua soluzione anche l’opzione di lavanga interattiva: in questo modo lo schermo è trasformato in un display interattivo utilizzando Acer SmartPen.

In questo modo la lezione diventa più interattiva con la possibilità di aprire e chiudere applicazioni con la stessa facilità di un mouse: dispositivo tradizionale di puntamento.

Grazie alla tecnologia Acer SmartPen è possibile interagire direttamente con l’immagine proiettata o attraverso lo schermo o semplicemente a distanza.

Il proiettore di Acer utilizza la tecnologia Creston Network System, ossia in questo modo diventa possibile la gestione a distanza dello strumento da una postazione di controllo centrale.

Le barriere sono eliminate consentendo l’accesso del proiettore da remoto controllando le sue diverse funzionalità – la proiezione di testi di emergenza, il dialogo online con l’amministratore di sistema, un sistema di allerta via e-mail – o controllare più proiettori in modo contemporaneo.

Non solo, Acer ha anche pensato di consentire agli utenti di accedere, con la funzione desktop remoto, a qualsiasi PC inserito nella sessione di lavoro attraverso l’utility eProjection con la rete LAN.