MSI e Asus sono due società che non hanno bisogno di certo di particolari presentazioni. Oggi i due costruttori intendono suggerire nuovi modelli al fine di potenziare le loro soluzioni tecniche. A questo riguardo Asus propone il suo Eee PC 1201K e MSI ribadisce il ruolo del suo GX740.
MSI ha recentemene annunciato la disponibilità del suo gaming notebook GX740. Ora, prosegue nella sua scelta confermando la disponibilità di un monitor da 17 pollici con processore Intel della famiglia Core i7.
Non solo, oltre ad offrire un processore potente in configurazione multicore, MSI ha anche inserito diverse capability in grado di offrire prestazioni di sicuro interesse.
In effetti, MSI propone ATI Radeon HD 5870 con 1 GB di memoria grafica in tecnologia GDDR5 con il pieno supporto della libreria grafica DirectX 11.
Come monitor si utilizza un modello LCD su 17 pollici con una risoluzione di 1680 x 1050, mentre è garantita la presenza di almeno 4 GB di memoria ram in tecnologia DDR3. Il costruttore garantisce anche la presenza di 500 GB con un fattore di 7200 RPM.
Come sistema operativo si utilizza Windows 7 in configurazione Home Premium.
Il modello GX740 è proposto ad un prezzo di $1,399 su diversi siti on line.
Asus, al contrario, suggerisce il suo Eee PC 1201K, un netbook basato su processore AMD della linea Geode.
Il modello di Asus è offerto con un display da 12.1 pollici con processore AMD in configurazione single core, il Geode.
Leggendo le specifiche di Asus si scopre il modello del processore, per l’appunto un Geode NX 1750, mentre il monitor si basa su tecnologia LED backlight WXGA con una risoluzione di 1366 x 768.
Completa l’offerta la presenza di 1 GB di memoria ram e 320 GB di memoria di massa. Oltre alla presenza delle solite linee wireless è anche possibile trovare Bluetooth e una webcam da 0.3 MP.
Come sistema operativo si utilizza un Windows Xp in configurazione Home.
Al momento si hanno ulteriori indicazioni tecniche e nemmeno un possibile indicazioni sul prezzo di vendita.