In arrivo due prodotti estremamente interessanti. Toshiba ci propone un suo nuovo hard driver su fattore di forma da 2.5 pollici e Western Digital suggerisce, in modo particolare per le applicazioni multimediali, il suo hard drive AV-25.
Western Digital propone il suo nuovo hard drive per applicazioni AV/DVR. Il nuovo hard drive AV-25 è basato su fattore di forma da 2.5 pollici con un fattore di MTBF, ossia Mean Time Between Failure, di 1 milione di ore.
Il driver è stato realizzato da Western Digital appositamente per il segmento delle applicazioni multimediali e con particolare attenzione per gli accessi simultanei, in lettura e scrittura, per applicazioni audio e video streams.
Le parole del vice presidente e general manager di casa Western Digital Jim Welsh vogliono rimarcare la volontà del costruttore:
Customers that market audio and video recording applications, such as DVRs, media centers and mainstream surveillance systems, often require 24×7 operation from hard drives. AV-25 hard drives are designed to withstand these demanding environments and offer consumers a small form factor solution that consumes less power, generates less heat, and operates quietly and, most importantly, reliably.
Il prodotto di casa Western Digital AV-25 è offerto con differenti capacità di memoria: 160, 250, 320 e 500 GB con un prezzo che oscilla tra i $50 e $80.
Toshiba è un altro punto di riferimento importante di questo interessante settore.
La casa costruttrice ha annunciato la disponibilità di un nuovo hard drive con un fattore di 5400RPM. Toshiba ha deciso di proporre un nuovo hard disk su tre piatti con la serie MKxx59GSM che si affianca a quello da due piatti, MK7559GSXP, proposto da 750 GB.
Il modello a tre piatti è offerto da 750 GB a 1 TB ed basato su una nuova tecnologia (Advanced Sector Format Technology) in grado di offrire un settore da 4 KB e una soluzione innovativa in fatto di error-correcting code (ECC).
I due prodotti di Toshiba, MK7559GSXP e MKxx59GSM, sono schedulati per il secondo e terzo trimestre 2010.