Asus con Eee 1015P e Acer con TravelMate

Al Cebit Asus ha deciso di proporre il suo Eee PC 1015P “Cloud”, mentre Acer suggerisce TravelMate.

L’Asus Eee PC 1015P è una macchina che fa parte della serie Cloud in grado di lavorare per almeno 14 ore in assenza di alimentazione esterna basandosi unicamente sulle sue batterie interne.

Asus propone il suo Eee PC 1015P con il pieno supporto dell’interfaccia ad alta velocità USB 3.0 e un hard disk da 500 GB.

Acer propone, al contrario, il suo TravelMate 8×72 serie Timeline con almeno otto ore di autonomia in assenza della tensione di alimentazione esterna.

Acer è una delle società che sta approfittando del Cebit per proporre le sue nuove soluzioni, senza dubbio l’evento vetrina di Hannover è un momento di vero confronto tecnologico e commerciale.

Acer, con i suoi nuovi laptop, vuole sicuramente affermare il suo ruolo nel panorama commerciale e tecnologico legato al mondo dei computer.

Acer suggerisce il suo TravelMate con processore Intel ed è disponibile in diversi formati video: 13 , 14 e 15 pollici.

Stando alle indicazioni commerciali di Acer, le macchine sono particolarmente indicate per soluzioni professionali e per studenti.

Secondo le specifiche fornite da Asus, il TravelMate dispone di un hard disk da 640 GB o una SSD da 160 GB, uno schermo a LED e le solite connessioni wireless e Bluetooth.

Il sistema operativo suggerito è Windows 7 di Microsoft.

Al momento Asus non ha fornito indicazioni sulla sua disponibilità e nemmeno nessuna informazioni sul prezzo suggerito.

Della linea TravelMate fanno parte i modelli 5740, 6594 e 7740.

In particolare, il TravelMate 6594 dispone di uno schermo da 15 pollici e processore Intel della serie Core i7 e i5, la parte grafica è garantita da ATI mobility Radeon HD 5670 di AMD.

Sul TravelMate 6594 è possibile utilizzare fino a 8 GB di memoria ram.

Il TravelMate 5740 utilizza, al contrario, uno schermo da 15 pollici e 7740 da 17. Questi fanno parte della linea mainstream consumer.

Questi due modelli possono gestire fino a 8 GB di ram e utilizzano un hard disk da 640 GB.