In arrivo il nuovo iMac di Apple

La casa della mela morsicata intende proporre un nuovo iMac con con processori da quattro core e il pieno supporto alla tecnologia Thunderbolt.La notizia arriva direttamente da Cupertino e intende dare una nuova soluzione alla propria utenza con un prodotto ricco di novità e prestazioni di sicuro interesse: in effetti, la nuova piattaforma di lavoro di Apple dovrebbe garantire un incremento delle sue prestazioni, teorici, di almeno del 70% in più rispetto alle soluzioni attuali.

Apple, come non esserne convinti (?), con questa nuova soluzione intende offrire una piattaforma in grado di supportare quattro core con ricadute dirette sulle prestazioni tanto che Philip Schiller, vicepresidente alla Apple del settore Worldwide Product Marketing, ha dichiarato che

Our customers love the iMac’s aluminum enclosure, gorgeous display and all-in-one design. With next generation quad-core processors, powerful new graphics, Thunderbolt technology and a FaceTime HD camera, we’ve made the world’s best desktop even better.

I nuovi iMac potranno così utilizzare i quad core di Intel della serie Core i5 con l’opzione di rispondere anche alle soluzioni basate sul Core i7 con una frequenza di 3.4 GHz.

La nuova generazione di processori offrono di certo diverse nuove possibilità; in effetti, possono assicurare una maggiore integrazione con i sistemi di controllo al fine di potenziarne l’efficienza, oltre anche alla possibilità di sfruttare l’engine per il video e il decoding.

I nuovi iMac sono disponibili nei tradzionali canali di vendita o con Apple Store su fattore di forma da 21.5 pollici e in due configurazioni in relazione alla tipologia di processore utilizzato. Infatti, esiste una versione con Intel, processore a 2.5 GHz in versione quad core, con AMD con Radeon HD 6750 e 500 GB di memoria di massa ad un prezzo di $1,199.

Esiste poi un’altra disponibilità con processore da 2.7 GHz, sempre Intel, e AMD Radeon HD 6770M con 1 TB di memoria di massa ad un prezzo leggermente superiore, ovvero $1,499.