Il WinPad MSI 100A e WinPad 100W

MSI ha recentemente fornito alcune informazioni a proposito dei suoi nuovi tablet della serie WinPad 100A e WinPad 100W.

La casa asiatica ha fatto sapere che fornirà, in occasione del CES di Las Vegas, tutte le informazioni tecniche a proposito dei suoi nuovi tablet.

In effetti, MSI ha fatto sapere che presenterà due nuovi moduli all’interno della famiglia WinPad 100, ovvero WinPad 100A e WinPad 100W.

La prima soluzione si basa su sistema operativo Android di Google, mentre la seconda utilizza Windows 7 di Microsoft.

Ad ogni modo, le due soluzioni si basano su fattore di forma da 10.1 pollici in configurazione multi-touch.

Il nuovo MSI WinPad 100A si basa su processore ARM ed è in grado di offrire un GPS locator, ALS light sensor e le solite connettività WiFi.

Esite anche la possibilità di acqistare una variante con 3G.

Il nuovo tablet dispone di un fattore di forma estremamente ridotto, ovvero dispone di uno spessore di soli 14mm con un peso di 800 grammi.

Le batterie interne permettono di lavorare fino a dieci ore in assenza di tensione di rete.

Al contrario, la nuova piattaforma MSI WinPad 100W utilizza il sistema operativo Windows 7 in edizione Home Premium di Microsoft.

La nuova piattaforma hardware utilizza un processore Intel mobile con 32 GB di memoria su tecnologia solid state drive, SSD.

Come il precedente, anche questa configurazione utilizza le solite connettività WiFi con ALS light sensor e G-Sensor.

Ad ogni modo, MSI ha fatto sapere che rilascerà maggiori informazioni in occasione del CES 2011 di Las Vegas.

MSI ha tutta l’intenzione di presentarsi con nuovi prodotti che siano in grado di dare un valente contributo per le nuove tecnologie per il 2011.

Per essere più precisi, la società di Taiwan intende suggerire diversi nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico in grado di offrire quei valori prestazionali che il consumatore medio intende utilizzare.

Al momento non si conosce il prezzo ipotetico di questi nuovi prodotti.