Vizio e WinPad, in arrivo nuovi tablet

di Redazione Commenta

Due nuovi tablet da due costruttori diversi ma con caratteristiche hardware per nulla trascurabili. In effetti, Vizio viene proposto su fattore di forma da otto pollici con WiFi a poco meno di $300, mentre MSI propone il suo WinPad W110 su 10.1 pollici con sistema operativo Windows 7 ad un costo di $599.

Vizio, VTAB1008, appartiene al segmento tablet slate e dispone anche dell’interfaccia WiFi ad un prezzo decisamente interessanti con la possibilità di sfruttare un GPS, una porta HDMI, la fotocamera presente per approfittare per fare le solite video chat.

In base alle specifiche emesse dal costruttore si apprende che utilizza anche un processore con una frequenza di lavoro da 1 GHz e 512 MB di memoria e 4 GB di memoria flash con la possibilità di espandere utilizzando lo slot SD. Lo schermo, al contrario, assicura una risoluzione di 1024 x 768 pixel su tecnologia LED-backlit LCD in configurazione multi-touch.

La piattaforma Video offre anche la connessione con WFi 802.11 b/g/n e Bluetooth, mentre la sua batteria interna permette di lavorare fino a 10 ore in assenza della tensione di rete.

Il Vizio lavora con sistema operativo Android sulla versione 2.3.

MSI, al contrario, conferma la sua presenza verso il segmento tablet con il suo WinPad W110 su fattore di forma da 10.1 pollici con una risoluzione di 1280 x 800 pixel ma con sistema operativo di casa Microsoft Windows 7.

Il tablet di MSI utilizza come processore il Fusion di AMD, Brazos in  versione dual core Z01 APU in  grado di lavorare ad una frequenza di 1.0 GHz.

Non solo, la piattaforma MSI utilizza anche un Radeon HD 6250 e 4GB di memoria DDR3 con 32 GB su memoria a stato solido.

Il tablet WindPad W110 offre anche due fotocamere da 1.3MP e la solita tecnologia wireless con 802.11b/g/n WiFi, Bluetooth 3.0, GPS, TPM chip, due porte USB 2.0, uno slot SD, mini HDMI e due batteria che assicurano una ritenzione di carica di sei ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.