Da ViewSonic e Lenovo diverse novità

ViewSonic intende proporre una nuova e interessante proposte per un segmento di mercato per nulla trascurabile; in effetti, in arrivo un tablet identificato come ViewPad V7e su fattore di forma da 7 pollici con sistema operativo Gingerbread di casa Google a soli $199. Lenovo, da parte sua, intende proporre il suo  nuovo IdeaPad A1  su fattore di forma da 7 pollici lanciato all’IFA a soli $199.

In effetti, Lenovo, dopo aver presentato il suo tablet IdeaPad A1-07 in terra cinese, all’IFA ha deciso si proporre il suo IdeaPad A1.

In base alle indicazioni offerte dalla casa costruttrice si scopre che la tavoletta utilizza il sistema operativo di casa Google, ossia un Android in versione 2.3 Gingerbread, con un display da sette pollici in configurazione multi-touch con un rapporto qualità/prezzo attorno ai suoi $199.

Il costruttore ha deciso di utilizzare un processore Arm Cortex-A8 in grado di lavorare ad una frequenza di 1 GHz e con la possibilità di sfruttare IPS widescreen con una risoluzione di 1024 * 600 con 512 MB di memoria ram e 8 GB di memoria flash interna.

Non solo, su questa piattaforma è anche presente una fotocamera anteriore VGA e una posteriore da 3 megapixel con le solite interfacce senza fili quali WiFi. La tavoletta di Lenovo permette anche di utilizzare una micro-USB.

Il nuovo tablet di Lenovo sarà disponibile da questo mese ad un prezzo indicativo di $199.

Dall’altra parte ViewSonic propone il suo ViewPad V7e su fattore di forma da sette pollici e, come nella versione Lenovo, sistema operativo di casa Google nella variante Gingerbread.

Questa è la risposta di ViewSonic alla proposta Lenovo: stesso prezzo e caratteristiche simili.

In effetti, in base alle specifiche diffuse dal costruttore si apprende che il tablet di ViewSonic, ViewPad V7E, utilizza come processore un ARM nella versione Cortex-A8 con una frequenza di lavoro di 1GHz) con, al pari dell’offerta Lenovo, su sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.

ViewSonic ha anche deciso di inserire 512 MB di memoria ram e 4 GB di memoria flash embedded con la possibilità di espanderla fino a 32 GB per via della presenza di uno slot MicroSD. Lo schermo si basa su un fattore di forma da 7 pollici in versione multi-touch ad alta risoluzione 800c x 600 pixels.

Il tablet di ViewSonic offre anche interfacce 802.11 b / g / n Wi-Fi, Bluetooth 2.1 con EDR, mini HDMI connessione, sensori di luce ambiente, fotocamera posteriore da 3 megapixel, fotocamera frontale da 0.3MP e OTG USB con la possibilità di supportare la funzione Host/Device.

Non solo, il tablet di ViewSonic supporta la presenza di Flash 10.3 e la riproduzione 1080p.