In arrivo il ViewBook 730 di ViewSonic

Non è il 730 ma il nuovo tablet di ViewSonic; in effetti, potrebbe arrivare per la fine del mese il suo nuovo tablet, identificato come ViewBook 730, nei negozi italiani.

Secondo la casa costruttrice il prezzo suggerito sarà molto competitivo anche se poi non ne conosciamo la cifra; sappiamo solo che in altri Paesi il nuovo prodotto è offerto ad un prezzo di circa $250.

La nuova piattaforma mobile si basa su fattore di forma da 7 pollici e con sistema operativo Honeycomb di casa Google, anche se alcuni sono scettici a riguardo. La nuova piattaforma ci offrirà la possibilità di visionare diversi contenuti multimediali, inclusa la possibilità di gestire l’editoria digitale e-book.

Secondo alcuni osservatori la nuova piattaforma  di lavoro utilizza un sistema operativo non proprio di ultima generazione, ovvero l’Android di Google nella versione Froyo 2.2.

La piattaforma mobile utilizza come motore un processore di casa ARM, ossia il suo tradizionale Cortex A8 in grado di lavorare ad una frequenza di 1 GHz.

Il monitor utilizzato dal costruttore si basa su un fattore di forma da sette pollici con tecnologia multi-touch e con una risoluzione di 800 x 400 pixel.

ViewSonic  assicura anche la presenza di 512 MB di memoria ram e una flash da 8 GB con la possibilità di espandere la configurazione grazie alla presenza di slot per schede microSD.

Oltre alla presenza ormai collaudata delle solite connessioni senza fili su 802.11 b/g e Bluetooth in versione 2.1 è possibile anche sfruttare la fotocamera frontale VGA per eventuali videochiamate e uno stilo per lo schermo touch da 7 pollici.

Secondo le dichiarazioni del costruttore, il nuovo ViewBook della serie 730 permette di lavorare fino a 10 ore in assenza dell’alimentazione di rete, ma contando solo sulla sua batteria interna.

ViewSonic ha anche fatto sapere che questa nuova piattaforma hardware disponibile per la fine di giugno offre anche la possibilità di sfruttare i dispositivi multimediali esterni per via della presenza della porta HDMI.