Da Transcend il suo StoreJet 25A

di Redazione Commenta

Transcend ha aggiornato la sua famiglia StoreJet presentando un nuovo modello con un certa capacità a resistere ai diversi urti e con la possibilità di sfruttare la nuova interfaccia SuperSpeed con USB 3.0. In realtà, il nuovo prodotto può anche essere utilizzato con l’interfaccia precedente, ossia la USB 2.0.

Il nuovo StoreJet 25A3, ovvero un disco rigido in versione portatile, grazie alla presenza della nuova interfaccia USB 3.0 può offrire una velocità di sicuro interesse, circa 10n volte la larghezza della banda della versione USB 2.0. In effetti, per via della presenza della nuova velocità di connessione su USB 3.0, la versione 25A StoreJet offre una reale velocità di trasferimento dei dati fino a 90 MB/s, un parametro che permette di trasferire un intero DVD in soli 50 secondi.

Lo StoreJet 25A è un slim drive di Transcend ma che include anche un esclusivo sistema di protezione allo scopo di da ammorbidire, per così dire, la forza d’impatto in caso di scivolamenti o cadute accidentali.
Non solo, il nuovo prodotto dispone anche di un’altra interessante possibilità; in effetti, con la presenza del suo One Touch Auto-Backup è possibile eseguire il backup e la sincronizzazione dei dati senza sforzo quando viene utilizzato con il software in bundle Elite Transcend. Inoltre, la variante 25A del suo Transcend StoreJet include anche il modulo software RecoveRx per recuperare i file accidentalmente cancellati o persi.

Il drive risulta disponibile con una capacità di 1 TB.

Il nuovo prodotto risulta compatible con Microsoft Windows 2000, Apple MacOS 9.0 o successivi, Microsoft Windows XP, Linux 2.4 o successivi e Microsoft Windows Vista e prende l’alimentazione dal solito bus USB.

Il prodotto dispone anche della certificazione Microsoft Windows 7 e della garanzia del produttore di circa due anni.

Al momento non si conosce il prezzo di questo modello e nemmeno la data della sua presentazione al grande pubblico.

Grazie a questa possibilità, Transcend offre una nuova valida alternativa per ogni particolare esigenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.