Toshiba, lo SmartPad in arrivo a ottobre oltre a tablet

Sembra che Toshiba sta lavorando per realizzare un tablet per il mese di ottobre.Non esiste ad oggi una conferma ufficiale, ma solo le dichiarazioni di Whittard, direttore di Toshiba Australia, che durante una conferenza stampa ha fatto sapere dell’intenzione della Toshiba di presentare una propria soluzione.

Al momento non si dispongono di dettagli tecnici, eccetto che il nuovo futuro prodotto utilizzerà interfacce HDMI e USB.

Diversi commentatori ritengono che le sue specifiche saranno simili al suo smartbook AC100.

Lo smartbook AC100 è costruito su fattore di forma da 10.1 pollici con la parte grafica interamente gestita da componenti di Nvidia attraverso il Tegra 250 mobile.

In effetti, nel modello Ac100 non è presente una soluzione Intel della serie Atom, ma un processore Nvidia Tegra con una frequenza di lavoro di 1 GHz.

Toshiba ha curato in modo particolare il design del suo AC100. Ad esempio, lo smartbook può essere messo in standby per un tempo pari a sette giorni.

Come sistema operativo, lo smartbook Ac100 utilizza Android che, stando a delle prove condotte da Toshiba, è in grado di commutare in meno di un secondo dalla modalità standby a quella di activity.

AC100 è offerto con un discreto numero di applicazioni già presenti. Da applicazioni che si preoccupano di gestire la documentazione, Documents to Go, al gestore della posta, E-mail client, con POP2 e IMAP.

Le sue specifiche tecniche prevedono la presenza di Nvidia Tegra 250 mobile a 1 GH con Android 2.1. Il sistema permette di gestire fino a 512 MB di memoria ram e 32 GB di memoria su solid state drive, o SSD.

Il monitor è un TruBrite su 10.1 pollici con LED backlit. Toshiba ha anche previsto di inserire 1 porta USB nella versione 2.0, una Mini USB, HDMI e una webcam da 1.3 MP con microfono integrato.

Risultano presenti anche le solite connettività WLAN, Bluetooth nella versione 2.1 +EDR e Mobile Broadbrand.