Il thin tablet di Toshiba AT200 lanciato all’IFA

Ecco il thin tablet di Toshiba. In effetti, la casa costruttrice asiatica ha presentato all’IFA il suo nuovo AT200, un tablet in configurazione thin.

È da tempo che si sapeva che Toshiba stava per lanciare un tablet in versione thin all’IFA e, così come era nell’aria, Toshiba propone il suo ultimo tablet in occasione dell’evento IFA.

Il prodotto è davvero interessante sia per il suo design sia per le scelte tecniche operate dalla casa asiatica.

In effetti, il nuovo tablet risulta essere incredibilmente sottile, soli 7,7 millimetri, con un peso per nulla trascurabile, solo 558g.

Il nuovo prodotto di Toshiba si propone su fattore di forma da 10.1 pollici in versione Toshiba AT200 si basa su motore di calcolo di casa Texas Instruments, TI, grazie alla presenza del suo TI OMAP 4430: un processore in versione dual-core e in grado di funzionare ad una frequenza di lavoro di 1,2 GHz).

In base alle specifiche emesse dal costruttore si scopre che il nuovo tablet AT200 dispone, oltre di un fattore di forma da 10.1 pollici, anche un display in versione multi-touch con una risoluzione di 1.280 x 800 pixel.

Il costruttore suggerisce anche 1 GB di memoria RAM e fino a 64 GB di memoria flash, una fotocamera anteriore da 2 megapixel, un’altra fotocamera posteriore da 5 megapixel, due altoparlanti stereo e una connessione senza fili WiFi.

Il costruttore asiatico garantisce, ad ogni modo, la presenza di espansioni di memoria attraverso le micro slot microSD, microUSB, Bluetooth e microHDMI.

… E il sistema operativo? Di certo, il sistema operativo è Android 3,2 di Google in versione Honeycomb.

Disponibilità? Il nuovo tablet AT200 di casa Toshiba sarà disponibile nel quarto trimestre del 2011 in Europa.

Grazie a questa nuova opportunità la casa costruttrice giapponese si pone in una posizione di primissimo piano in fatto di soluzioni portabili suggerendo una configurazione hardware di sicuro interesse con caratteristiche tecniche per nulla trascurabili.