In arrivo il tablet di Acer

Stando a diverse indicazioni, Acer presenterà per il mese di aprile del 2011 il suo tablet basato su sistema operativo Android.

In effetti, Acer sembra che stia pianificando un’apposito evento che si terrà nella città della mela morsicata allo scopo di suggerire al mercato i nuovi prodotti della casa asiatica, tra cui il suo nuovo tablet.

Secondo alcune indicazioni, Acer si appresterebbe a proporre due nuovi tablet con fattore di forma da 10.1 e 7 pollici. Al momento, sempre alcuni osservatori, Acer ha intenzione di utilizzare il sistema operativo Android di Google, il Froyo 2.2.

La versione da 10.1 pollici dispone di uno spessore di appena 13,3 mm e ha una risoluzione di 1280 x 800 pixel con il pieno supporto verso Flash 10.1 e, come parte di calcolo, un dual core Tegra 2 in grado di lavorare ad una frequenza di 1 GHz.

Completa la proposta la presenza di una porta HDMI per garantire il supporto verso 1080p, una web canera da 5 mega pixel e il supporto verso la tecnologia mult-touch.

Al contrario, la piattaforma da 7 pollici utilizza un processore dual core della serie Qualcomm in grado di lavorare ad una frequenza di 1.2 GHz. Il resto della sua configurazione hardware è, pressoché, identico alla configurazione da 7 pollici.

Le due piattaforme garantiscono il supporto verso la connettività WiFi e 3G.

Al momento non si conosce il prezzo suggerito da Acer.