In arrivo da Sony Vaio il suo Thunderbolt e Google Chrome

Sony si sta attivando per presentare prossimamente due interessanti soluzioni, ovvero un laptop con Thunderbolt e un altro con il sistema operativo Google Chrome e Nvidia.Da Sony una nuova soluzione portatile della serie Vaio con tecnologia Thunderbolt, ovvero la stessa tecnologia utilizzata nei nuovi computer portatili di Apple con MacBook Pro.

Al momento Sony non ha dato ulteriori indicazioni sulle diverse caratteristiche tecniche ma ha solo confermato la sua estrema portabilità; in effetti, la nuova piattaforma pesa, più o meno, circa 1.13 kg sfoggiando un telaio davvero sottile.

Le sole cose che si sanno è la presenza del processore di casa Intel Core i7, device SSD, la tecnologia Thunderbolt, Intel Wireless Display e porta HDMI.

La macchina è offerta con una docking station opzionale che si “collega” con il computer portatile, ma è anche possibile utilizzare le diverse funzionalità aggiuntive, tra cui un drive Blu-ray, GPU discrete (AMD Whistler-XT con 1 GB di VRAM), uscita HDMI, VGA, RJ45 porta Ethernet e USB.

Al momento Sony non ha dato nessuna indicazione sul prezzo, ma si aspetta l’arrivo della nuova piattaforma per la prossima estate.

In arrivo da Sony per la prossima estate anche una nuova e interessante soluzione, ovvero, oltre ad un nuovo portatile con tecnologia Thunderbolt, la casa asiatica ha anche deciso di offrire un nuovo netbook/smartbook con Google Chrome: il sistema operativo di casa Google.

In effetti, dalle indicazioni presenti sulla Rete, si apprende che Sony ha tutta l’intenzione di suggerire un nuovo prodotto con il sistema operativo alternativo dalle major inserendolo su un netbook con fattore di forma da 11.6 pollici insieme a Tegra 2, piattaforma grafica di casa Nvidia.

Il peso oscillerebbe su 1 kg con 1 GB di memoria ram, 16 GB di memoria di massa su eMMC (electronic multimedia card), oltre ad una soluzione ultra-low power GeForce GPU con Wireless WAN.

La batteria interna dovrebbe assicurare una ritenzione della carica per almeno 8 ore.