Il Sony della serie Vaio SB1S1E/W

Sony propone il suo Vaio con processore Intel della serie Core i5 modello 2410M in grado di funzionare con una frequenza di lavoro di 2.3 GHz e con 3 MB di memoria ram di cache in versione L3.

Non solo, il costruttore garantisce anche la presenza di un hard disk da 500 GB e 4 GB di memoria ram su fattore di forma da 13.3 pollici su tecnologia wide. Sony ha anche deciso di inserire la soluzione grafica di AMD della serie Radeon HD 6470M con 512MB di memoria dedicata. Il sistema operativo scelto dalla casa costruttrice asiatica è il solito Windows 7 in edizione Home Premium di Microsoft.

Il prodotto di Sony assicura una ritenzione di carica di almeno 7 ore con la possibilità di sfruttare anche un’ulteriore batteria che si carica anche in assenza di un PC per una durata totale di 14 ore: un lasso di tempo decisamente interessante che assicura il suo uso in qualsiasi posto e in ogni condizione di lavoro.

Un’altra caratteristica decisamente interessante è la sua dimensione: fattore di forma da 13 pollici con uno spessore di 24mm unito ad un design compatto e ultrapiatto. Queste caratteristiche consente di riporlo anche in una borsa al fine di sfruttare il portatile in qualsiasi posto.

Il processore è un Intel del tipo Core i5 2410M con una cache di terzo livello e chipset Intel HM65, il costruttore, poi, assicura la presenza di 4 GB di memoria ram su tecnologia DDR3, anche se poi è possibile utilizzarne fino ad un massimo di 8 GB.

Sony assicura anche la presenza di diversi moduli software; in effetti, risulta presente il solito Microsoft Office Starter 2010 (comprende versioni di Word ed Excel con funzionalità ridotte e annunci pubblicitari) con le utilities Vaio Gate, PMB VaioEdition, Media Gallery, Vaio Media Plus, Vaio Care, Vaio Transfer Support, Vaio Update, Vaio Smart network, Adobe Reader 9, Norton Online BackUp (trial), Remote Keyboard, Remote Play con PlayStation 3, Browser Google Chrome (predefinito), Internet Explorer 8.

Esiste anche la possibilità di sfruttare l’antivirus già residente, il McAfee Internet Security Suite con una versione trial di 60 giorni.