Silicon Power e SanDisk, novità in arrivo

Silicon Power e SanDisk intedono offrire nuovi prodotti per il segmento storage con caratteristiche interessant. In effetti, Silicon Power suggerisce diversi nuovi memory device su USB: la casa costruttrice ha recentemente annunciato un’edizione limitata del suo Touch 850 flash drive, il suo Luxmini 322 e un driver esterno portatile Diamond D05. Le tre nuove offerte condividono tra loro un design sportivo ed elegante per i consumatori che una particolare preferenza all’aspetto estetico: insieme alla tecnologia COB (Chip On Board) high-tech il nuovo Touch 850 è impermeabile, a prova di vibrazioni presentandosi su due fattori di forma: da 8 e 16 GB.

La variante Luxmini 322 sfoggia un elegante involucro rivestito con uno smalto speciale con due differenti proposte, come il precedente, su capacità di memoria da 8 e 16 GB.

Infine, Diamond D05 utilizza, al pari dei precedenti, un case robusto e resistente ai graffi con un design che garantisce una facile trasportabilità. Non solo, in base alle indicazioni del produttore, il nuovo Diamond assicura anche la presenza della nuova interfaccia USB ad altà velocità, ossia la nuova USB3.0: con questa piattaforma si richiedono solo 70 secondi per trasferire e memorizzare un DVD da 25 GB.

Il prodotto è anche disponibile in due differenti capacità, ovvero da 500 e 750 GB.

Dall’altra parte SanDisk suggerisce la sua nuova piattaforma di lavoro, la sua nuove SanDisk Memory Vault.

Il costruttore assicura una ritenzione dei dati per un lungo periodo, addirittura per 100 anni e, grazie alla presenza di una porta USB, è anche possibile collegare al drive qualsiasi dispositivo, computer o altro, al fine di assicurare un’estrema flessibilità.

Il nuovo SanDisk Memory Vault risulta disponibile con una capacità di memoria da 8 e 16 GB ad un costo, rispettivamente, di $49.99 e $89.99.

In effetti, gli hard disk tradizionali possono graffiare la superficie del nostro dispositivo perché la loro tecnologia si basa su movimenti meccanici, la nuova memoria di SanDisk, al contrario, offre maggiore affidabilità perché cambia, per l’appunto, il suo processo costruttivo.

Il nuovo prodotto utilizza anche la tecnologia Chronolock.