In arrivo da Shuttle la sua ultima proposta

di Redazione Commenta

Shuttle è una società impregnata in un settore particolare, ossia nel segmento degli slim PC proponendo a proposito la sua seconda generazione del suo X35.Proprio come il suo predecessore, la nuova generazione di modelli XS35 è stata pensata e realizzata tenendo conto del risparmio energetico utilizzando componenti in grado di offrire notevoli risparmi. La nuova serie XS35 elimina qualsiasi rumore rimanendo quasi impercettibile in qualsiasi situazione di lavoro, oltre a garantire un ingombro pressoché minimo trovando la sua naturale collocazione in diversi contesti come nel salotto di casa, in ufficio o nelle aule scolastiche ed anche nelle biblioteche.

Il costruttore ha deciso di utilizzare un processore della famiglia Intel, ossia un Atom D525 in versione dual-core.

Il costruttore ha deciso di offrire due differenti modelli, ossia XS35V2 e XS35GTV2. La variante XS35GTV2 assicura la presenza delle soluzioni Nvidia insieme a quella integrata Intel per via della tecnologia Intel GMA 3150 e processore Intel della serie dual core in versione Atom D525, nome in codice Pineview-D. Il processo costruttivo di questa versione è su 45 nm con la possibilità di sfruttare un clock di 1.8 GHz, la Intel Hyper-Threading technology con 2 threads per core, memoria cache L2 su 1024kB e un fattore di dissipazione di 13W.

Il chipset è della serie NM10 Express Chipset su Platform Controller Hub (PCH) con nome in codice di Tiger Point.

Non solo, in base alle specifiche offerte dal costruttore si apprende che questa configurazione assicura anche la presenza di 4 GB di memoria ram su tecnologia DDR3, un drive ottico DVD o Blu-ray, il supporto verso SATA insieme alle possibilità di sfruttare tecnologie senza fili LAN, Gigabit LAN, oltre a cinquet porte USB 2.0.

La versione XS35V2 è offerta ad un prezzo di $200, mentre con la variante XS35GTV2 si arriva a $275.

Infine, il costruttore garantisce anche la presenza di una porta HDMI allo scopo di assicurare la possibilità di sfruttare dispositivi esterni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.