Il nuovo Qosmio DX730 di Toshiba

Accanto al tablet thin di casa Toshiba, ecco una nuova soluzione in versione all-in-one, ossia il nuovo Toshiba Qosmio DX730 da 23 pollici in versione multi-touch.Il prodotto arriva sul mercato europeo con diverse caratteristiche tecniche interessanti; in effetti, per prima cosa possiamo ben dire che il nuovo prodotto, un desktop in versione all-in-one, si basa su fattore di forma da 23 pollici e offre anche un sintonizzatore ibrido integrato, ossia DVB-T/analog.

Non solo, questa non è la sola cosa interesanti per gli amanti e cultori dei media; in effetti, il nuovo Qosmio di Toshiba offre anche una porta HDMI e un sistema audio Onkyo con altoparlanti stereo con subwoofer Dolby Advanced Audio, la funzione Sleep-and-Music che permette la ripodroduzione da un lettore MP3 collegato senza necessità di accendere il PC, due porte con interfaccia SuperSpeed USB 3.0, quattro porte USB 2.0, tastiera e mouse wireless e telecomando.

In base alle specifiche emesse dal costruttore si scopre che questo desktop utilizza anche un processore di seconda generazione Intel della serie Core, un monitor da 23 pollici in versione full HD con retroilluminazione a LED e multi-touch con una risoluzione di 1.920 x 1080 pixel.

La parte grafica è garantita dalla soluzione NVIDIA con il suo GeForce GT 540M con 1GB di memoria dedicata.

Il costruttore garantisce la possibilità di utilizzare fino a 16 GB di memoria su tecnologia DDR3 a 1333MHz e un hard drive da, al masimo, di 2 TB, masterizzatore DVD o Blu-ray.

Non solo, il nuovo Qosmio offre anche un lettore multi-card, interfacce senza fili con WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 3.0 + HS, una porta Gigabit Ethernet, fotocamera da 1.3MP con Face Recognition.

Disponiblità? Il nuovo Toshiba Qosmio DX730 sarà disponibile nel quarto trimestre 2011 a Europa ad un prezzo ancora non meglio specificato.

Toshiba intende confermarsi come una delle maggiori società del settore anche nel segmento dei computer con proposte valide e interessanti.