In arrivo da PowerColor la nuova HD 6790

di Redazione Commenta

PowerColor ha lanciato ufficialmente la sua soluzione su HD 6790 con un connettore da sei pin per l’alimentazione.La proposta di PowerColor ha la necessità di utilizzare una potenza inferiore e, rispetto alle altre soluzioni, non ci sono evidenti differente tecnologiche; in effetti, dispone di una GPU su processo costruttivo da 40 nm in configurazione Barts con 800 stream processor e un clock di riferimento di 840 MHz insieme a 1 GB di memoria su GDDR5.

Il clock della sezione grafica si basa su 4200 MHz con una interfaccia di memoria da 256 bit.

Powercolor ha deciso di adottare la medesima soluzione in fatto di raffredamento già utilizzate per le soluzioni precedenti sulla serie HD 6800, ovvero al centro è presente una ventola da 92mm accoppiata con tre heatpipe e un dissipatore in alluminio di grande dimensione.

Come gli altri costruttori, PowerColor offre le consuete porte DVI, HDMI e miniDisplayPort e dovrebbe essere offerta sul mercato europeo a circa 114 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.